Segui QdM Notizie

Cronaca

Scomparsa Andreea Procura Ancona chiama Roma per resti ritrovati di una donna

Scheletro venuto alla luce sabato scorso a opera di un escavatore al lavoro, si tratterebbe di una 30enne, le prime segnalazioni sulla ragazza erano giunte proprio dalla capitale

Ancona – La Procura dorica si è messa in contatto con le autorità giudiziarie di Roma per aggiornamenti relativi ai resti di un corpo umano, resti ritrovati sabato scorso nella capitale, in un parco del Pigneto.

La pm Irene Bilotta, che coordina le difficili indagini, non vuole lasciare nulla di intentato per sciogliere l’enigma della scomparsa, da più di un anno, di Andrea Rabciuc, la ragazza romena, all’epoca 27enne, svanita nel nulla dalle campagne attorno alla Montecarottese il 12 marzo 2022, dopo aver litigato con il fidanzato, Simone Gresti, unico indagato, a piede libero, per sequestro di persona.

Non rimane che attendere le risultanze che emergeranno dalle verifiche sul Dna.

I resti sono venuti alla luce quando un escavatore al lavoro su un terreno di proprietà di Ferrovie dello Stato ha rinvenuto uno scheletro che giaceva all’interno di un canale di scolo.

Si tratterebbe di una donna di circa 30 anni, stando al medico legale intervenuto sul posto, la cui morte risalirebbe a un anno fa. Lo scheletro aveva anche una collanina.

E proprio da Roma erano arrivate le prime segnalazioni poco dopo la scomparsa della ragazza anche se i successivi riscontri non avevano dato alcun esito.

© riproduzione riservata

News