Segui QdM Notizie
;

Eventi

Serra S. Quirico Diciotto piccoli presepi incastonati nella natura – Video

Tutti da scoprire sul sentiero 143 San Bartolo – Monte Murano, indicati da un fiocco rosso, opera di una serrana che invita ad arricchirli con nuove composizioni

Serra San Quirico – Il Natale porta con sé sempre qualcosa di magico, e per scoprirlo basta percorrere il sentiero che porta al Monte Murano e fare attenzione al fiocco rosso ai lati per poter scorgere piccoli presepi in miniatura incastonati ad arte fra i tronchi degli alberi o delle radici secolari.

Creatività, ingegno, passione e fantasia, sono questi i quattro elementi che hanno ispirato l’autrice, che vuole restare anonima, ma che lancia un appello: «Chiunque abbia voglia può fare una passeggiata e posizionare il suo presepio».

Un cartello all’inizio del cammino recita “Inizia qui il sentiero dei piccoli …e non solo, presepi. Sono segnalati da un fiocchetto rosso anche le postazioni vuote, in attesa di nuovi personaggi (anche vecchi) Buona passeggiata!”.

Un appello tra le righe da parte dell’ideatrice che spera che qualcuno si innamori dell’idea e porti magari qualche altro personaggio per allungare sempre più questa via che a Natale si trasforma.

Lei è entusiasta e gli occhi le brillano quando racconta le sue giornate lungo questo sentiero che percorre almeno quattro volte al giorno per controllare che tutto sia a posto, perchè la zona è frequentata da animali selvatici che potrebbero non disdegnare un assaggio delle statuine.

Il sentiero è percorribile agevolmente, si tratta della Stradella 143 San Bartolo – Monte Murano, segnalato di bianco e rosso, il quale partendo dalla zona del campo sportivo di Serra San Quirico arriva alla chiesa di San Bartolo. Ma i più temerari, sia a piedi che in bici, possono arrivare fino in vetta al monte Murano.

L’idea, nata già lo scorso anno con cinque piccoli presepi, oggi ne conta 18, grazie alla passione di questa donna.

Non resta che imboccare il sentiero 143 per godere, fotografare e ovviamente non toccare, per immergersi nell’atmosfera natalizia circondati dalla natura.

© riproduzione riservata

News