Segui QdM Notizie

Tendenze

Tutte le curiosità statistiche della Serie A allagiornata 25: i migliori bomber, under e over, clubal top

Questo è un campionato diviso in fasce con i Nerazzurri che già sentono il profumo della vittoria, Juve e Milan in lotta per il secondo posto

Questo è un campionato diviso in fasce con i Nerazzurri che già sentono il profumo della vittoria, Juve e Milan in lotta per il secondo posto, Atalanta, Bologna e Roma presenti nelle quote Serie A delle squadre in lotta per la zona Champions

Scendendo in classifica fuori dalla zona UEFA ci sono Fiorentina, Lazio e Napoli che stanno cercando in tutti i modi di entrare nella top 6. Ecco tutte le curiosità statistiche delle squadre più forti del campionato di Serie A 2023 – 2024. 

Colpaccio del Bologna e posizione in classifica con vista Champions

I Rossoblù ribaltano la gara contro la Lazio nella venticinquesima giornata di campionato e si piazzano al quinto posto a pari punti con l’Atalanta quarta. I Felsinei navigano a vista Champions con uno score strepitoso: 12 vittorie, 9 pareggi e soltanto 4 sconfitte. 

I dati relativi ai gol totali del Bologna parlano di 12 gare terminate in over 2.5 e 13 match finiti con il simbolo under 2.5. In casa il Bologna è la squadra più forte del campionato con 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

I bomber più forti di Serie A oltre Lautaro

Il campione del mondo argentino continua il suo dominio assoluto nel palinsesto delle scommesse sportive sui goleador con 20 reti segnate, ma sono diversi i calciatori al top. 

Il secondo posto è di Vlahovic che nonostante il suo stato di forma incostante è riuscito a segnare 13 gol, segue Giroud con 12 reti e 8 assist. Al quarto posto c’è Thuram che può vantare uno score di 10 gol e 7 assist, pari merito almeno per numero di gol per l’attaccante del Frosinone Soule. 

Tra i bomber che hanno segnato 9 reti c’è l’infortunato Berardi, pronto a rientrare, a pari merito con Calhanoglu, Zirkee, Gudmundsson, Lukaku e Orsolini. 

Inter ancora imbattuta in trasferta

Questa potrebbe essere la vera notizia sui Nerazzurri, che dominano incontrastati con il miglior attacco e la migliore difesa del campionato: 59 gol segnati e 12 subìti nelle prime 24. In trasferta i numeri sono eccezionali: 10 vittorie e 2 pareggi su 12 gare. Per il Biscione sono 13 gare terminate in over 2.5 e 11 in under 2.5. 

Frosinone a trazione over 2.5, Torino a trazione under 2.5

Ecco le squadre agli antipodi nella classifica degli under e degli over, a dominare il ranking delle gare terminate con meno di 3 gol totali c’è il Torino: 17 su 24 i match conclusi con un risultato a trazione under 2.5.

Alla prima posizione delle gare terminate in over 2.5 c’è il Frosinone con 18 match su 24 che presentano almeno 3 gol totali. 

Dea devastante nell’ultimo mese

L’Atalanta fa meglio dell’Inter pareggiando le 5 vittorie consecutive nelle ultime giornate di campionato e mettendo a segno 17 reti, due in più del Biscione. Anche sul fronte difensivo la Dea è devastante, perché negli ultimi 5 match ha subìto soltanto due reti. 

Una delle peculiarità dell’armata targata Gasp è la moltitudine di bomber che si alternano sul tabellino dei marcatori: Koopmeiners e Lookman 7 gol, De Ketelaere e Scamacca 6 reti, Lourenco 5, Pasalic 4 gol.

© riproduzione riservata

News