Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE LA PIERALISI SI IMPONE AL RIMINI: PROSSIMO TURNO ASSALTO ALLA CAPOLISTA

Pieralisi Jesi – Rimini 3-0

JESI, 3 aprile 2017 – La Pieralisi coglie un successo dando dimostrazione di forza e maturità contro il Rimini, un’avversaria difficile. Le jesine hanno iniziato con la giusta concentrazione (8-4), costruendosi un vantaggio rassicurante (16-8). Hanno spinto al servizio e attaccato con sufficiente continuità. Nel secondo set, Rimini non si è lasciata staccare, nonostante il 4-1 iniziale e ha ingaggiato una lotta serrata sotto rete, esaltandosi in difesa (7-8). Le ragazze jesine hanno provato ad allungare più volte con Diaz (16-14) e Cerini (18-16)

Diaz (Pieralisi volley)

ma hanno dovuto fare i conti con le avversarie che hanno sempre replicato, fino a portarsi avanti 22-23. Dopo un time out chiesto da coach Sabbatini la Pieralisi è ripartita con capitan Diaz che ha divelto il muro avversario con una cannonata e poi con l’ace di Da Col ed un muro di Marcelloni che hanno chiuso il set.

Nel terzo, l’equilibrio si è rotto sul 12-12 con il break messo a segno dalla Pieralisi grazie al muro difesa (16-12) e la fuga determinata dalle percentuali in attacco delle sue schiacciatrici. Bara ha spinto di più al centro e Rimini ha sbagliato qualcosa di più. A quel punto è giunto il successo ampio e meritato. A quattro turni dal termine della regolar season la Pieralisi è sempre seconda in classifica generale (57 punti) alle spalle di Macerata (62) e davanti a Corridonia (50). Nel prossimo turno scontro al vertice in casa del Macerata: tutto ancora è possibile. All’andata Macerata si impose a Jesi per 1-3: tutto è possibile.

PIERALISI JESI:Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini

CAF ACLI STELLA RIMINI: Giardi, Costantino, Carnesecchi, Ambrosini, Bologna, Soldati, Morosato, Urbinati (L), Francia, Ciavaglia, Ugolini, Arcangeli (L). All. Biselli

ARBITRI: Tosti e Di Virgilio

PARZIALI: 25-16, 25-23, 25-18.

([email protected])
 

News