Segui QdM Notizie

Eventi

JESI XIX EDIZIONE DELLE AUTO D’EPOCA SULLE STRADE DI FEDERICO II

JESI, 3 giugno 2017 – Organizzato dal Cjmae club Jesino Moto e Auto d’epoca ha preso il via questa mattina da Corso Matteotti la XIX edizione della manifestazione valida per Trofeo Marco Polo “Dalla Città di Federico II”.

Oltre 40 le auto al nastro di partenza provenienti da tutta Italia.

In gara anche lo Jesino Fabio Fittaioli presentatosi con una fiammante Alfa Romeo Giulietta Sprint 1300 rossa del 1961.

Le auto hanno lasciato Jesi scendendo lungo via Cavour per poi immettersi in via Gramsci, sopra il Cavalcavia, via papa Giovanni XXXIII, viale della Vittoria direzione Roma e su a salire per la località Acquasanta direzione Urbino rispettando le caratteristiche dell’evento turistico-culturale ed enogastronomico.

Attraverseranno luoghi suggestivi, quali il Passo del Furlo e percorreranno strade interne e poco transitate tra le dolci colline marchigiane, con soste per visitare eccellenze, come lo stabilimento caseario dove nasce la Casciotta di Urbino, o l’esclusivo Torricino Nord del Palazzo Ducale di Urbino, o quello della antica Casteldurante, ora Urbania.

Quest’anno il filo conduttore, tema dell’evento, sono i due grandi Federico della storia marchigiana: l’imperatore di Svevia e l’altro grande illustre, Federico da Montefeltro, Duca di Urbino.

([email protected])

News