Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO SBANDA E FINISCE CON L’AUTO IN UNA CUNETTA, ILLESO IL CONDUCENTE

Colpa dell’asfalto reso viscido dalla neve. Bollettini meteo monitorati per decidere se chiudere le scuole

 

APIRO, 21 gennaio 2018 – Finisce con la macchina in una cunetta a causa dell’asfalto reso viscido dalla neve, un uomo esce illeso dalla propria autovettura. È successo oggi pomeriggio, 21 gennaio, ad Apiro, primo segnale di una probabile emergenza neve nelle prossime ore.

Poco distante dal centro storico apirese, una vettura, per cause in accertamento, è uscita dalla carreggiata finendo sulla profonda cunetta. L’uomo al suo interno, illeso, ha chiamato i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Apiro, che hanno recuperato il mezzo e il conducente. Probabilmente, la poca neve caduta finora ha reso l’asfalto viscido e ha fatto scivolare l’auto all’esterno della strada.

A Cingoli ed ad Apiro, infatti, sono ore concitate a causa della coltre prevista per questa notte. Stamattina (21 gennaio) c’è stato un piccolo assaggio di qualche centimetro, ma le strade sono rimaste pulite per tutta la giornata, grazie all’ottimo lavoro dei mezzi spartineve dei due Comuni e dei rispettivi gruppi di Protezione Civile. Le scuole sono state aperte regolarmente.

I sindaci Saltamartini e Scuppa aspetteranno l’evolversi della situazione prima di redigere le eventuali rispettive ordinanze di chiusura degli istituti scolastici nella prima mattinata di domani, 22 gennaio.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News