Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Sterpaglie, pozzetti aperti e immondizia: il degrado del cantiere di via Asiago

Proprio lì tanti bambini tra pochi giorni attenderanno lo scuolabus che li porterà in Piazza Federico II verso il Mestica e Palazzo Carotti sedi scolastiche provvisorie

JESI, 31 agosto 2020 Degrado e incuria in via Asiago nei pressi della scuola Martiri della Libertà dove da mesi ormai sono bloccati i lavori per via del fallimento della ditta appaltatrice.

Sterpaglie, erba alta fino a due metri in alcuni punti, pozzetti lasciati aperti e tanta immondizia scaricata lì da gente incivile di passaggio. Cantiere sospeso in qualche modo utilizzato.

Un degrado che fa male al cuore se si pensa che fino a due anni fa in quei prati, ora selva, giocavano i bambini durante la ricreazione.

Visto, comunque, che i lavori non riprenderanno facilmente a breve c’è solo da sperare che qualcuno dal Palazzo pensi a quest’area incolta lasciata nel più triste abbandono. Il che non è proprio un bel vedere.

Una donna conferma che proprio lì, in quell’intrico vegetale, spesso di sera sono stati avvistati topi, per non parlare delle bisce, essendo zona di ex vallato.

E proprio quella zona sarà punto di ritrovo per tanti bambini che tra pochi giorni attenderanno lì il bus che li porterà a scuola in Piazza Federico II – per il Mestica e Palazzo Carotti, le sedi provvisorie individuate -continuando il loro esodo, e un po’ più di igiene non guasterebbe.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News