Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI SOGENUS, “INNOVAZIONE E RESPONSABILITÀ”: LA MOZIONE DI INCOMPATIBILITÀ CON LA PROFESSIONE DI DOCENTE

MAIOLATI, 7 novembre 2016 – È stata discussa in consiglio comunale la mozione presentata  insieme al gruppo consiliare M5S, sulla richiesta di dimissioni della Presidente  SO.GE.NU.S. S.p.A., Prof.ssa Eddy Ceccarelli per incompatibilità della carica, con la sua professione di docente di scuola media superiore.

Con soddisfazione abbiamo constatato che la mozione ancor prima di essere discussa aveva già prodotto il suo effetto.

La Prof.sa Ceccarelli si era già dimessa  dall’ incarico!

Dimissioni anticipate, che avevano il chiaro obiettivo di chiudere il caso qui, così come richiesto dalla maggioranza.

Ovviamente siamo stati contrari perché la Prof.sa Ceccarelli ha ricoperto questo incarico per ben sei anni, un periodo molto lungo, nel quale ha percepito una indennità non trascurabile, ha sottoscritto, nella funzione, atti e provvedimenti molto importanti che sarebbero nulli.

È   necessario inoltre capire, se nella mancata individuazione preventiva della incompatibilità, ci sono responsabilità tecniche ed amministrative di chi  doveva vigilare e non lo hanno fatto compiutamente.

Di fronte a questa posizione che mirava solo a ricercare una chiarezza definitiva sul caso, soprattutto a tutela dell’ interesse pubblico, la maggioranza si è opposta respingendo la mozione.

Abbiamo registrato comunque che in questo improvvido tentativo di bloccare la mozione, la maggioranza si è divisa in tre, fra chi si è astenuto, chi non ha partecipato al voto e quanti  “cocciutamente” hanno votato contro.

Questa è una dimostrazione che le nostre tesi sulla incompatibilità della Presidente, ormai uscente, sono accreditate anche all’ interno della maggioranza.

La bocciatura non condiziona  niente perché gli approfondimenti li chiederemo direttamente alle Autorità di controllo competenti.

Spiace solamente che con questa ostinazione la maggioranza,  ha esposto il nostro comune come, Entità Istituzionale che rappresenta tutti,  all’ ennesima figuraccia.

 Aldo Cursicapogruppo consiliare

NOTA DI COLORE A MARGINE  DEL COMMENTO POLITICO

 Non sarà sfuggita agli osservatori politici ed a tutti i cittadini, la particolare combinazione fra, incompatibilità alla carica di Presidente ed il personaggio titolare di questa carica, la Prof.sa Eddy Ceccarelli.

Esponente del PDS, DS, P.D. che ha caratterizzato il suo protagonismo politico ( quasi una neo Savonarola in gonnella!!)   per una costante ed aggressiva critica al “poltronismo” degli altri, propensione attribuita in particolare ad esponenti della vecchia guardia di provenienza P.C.I..

Ora, proprio Lei, vederla “impelagata” in una questione  che la vedrebbe  titolare di una carica Presidenziale per sei anni e che non avrebbe potuto ricoprire in quanto incompatibile con la sua professione di insegnante, fa un certo effetto!!!

(a.c.)

News