Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Alle Fiere di San Settimio con il “Green Pass”

Controlli a campione tra le bancarelle: Comune al lavoro anche per la “Notte Azzurra” e i festeggiamenti per mister Roberto Mancini

JESI, 26 agosto 2021Torneranno dopo un anno di stop le Fiere di San Settimio, tradizionale appuntamento settembrino che chiude l’estate jesina con i festeggiamenti del patrono.

foto-fiere-vigili_jesi-
Le Fiere di San Settimio

Come da normativa ministeriale anti covid non sono previsti varchi di accesso ma sarà necessario il Green Pass per circolare nell’area della fiera e saranno effettuati controlli a campione – dalle forze dell’ordine – per verificarne il possesso di quanti si ritroveranno – mascherina sempre a portata di mano in caso di necessità derivante da assembramenti o impossibilità di rispettare la distanza di sicurezza – tra stand e bancarelle.

Come avverrà, ad esempio, a Senigallia, per la Fiera di Sant’Agostino che si apre domani e si protrarrà sino a lunedì 30.

Il Comune di Jesi sta predisponendo tutto per realizzare l’appuntamento, sospeso lo scorso anno per via della pandemia, facendo i conti con il virus e con i lavori di restilyng che interessano il centro cittadino, Corso Matteotti in primis.

Ugo Coltorti
Ugo Coltorti

Proprio per questo saranno 460 gli ambulanti presenti, quelli con concessione pluriennale degli spazi, per le giornate dal 23 al 25 settembre.

La Tombola in una Piazza della Repubblica priva dell’attuale fontana delle leonesse

Da definire l’appuntamento con la Tombola di San Settimio, a cura di Avis e Aido, che si è sempre svolta in Piazza della Repubblica, mentre per l’11 settembre si sta organizzando la Notte Azzurra dello Sport.

Roberto Mancini a Jesi dopo la vittoria della sua Italia all’Europeo di calcio

Saranno sempre a settembre, ma in una data da definire, i festeggiamenti per l’impresa europea di Roberto Mancini: non si esclude in questo caso l’uso del Palazzetto delo Sport che per la pandemia è ridotto al 35% di capienza ma è più facile contingentare gli ingressi rispetto alle piazze e ciò consentirebbe di avere più posti rispetto a Piazza Federico II che può contenerne 350.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News