Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Una nuova sede espositiva per il centro storico

Una bellissima opportunità per il territorio fabrianese, e tutte quelle realtà, come le scuole, che possono essere interessate a queste attvità di modellismo

Fabriano – Inaugurato ieri presso la ex Chiesa del Crocifisso del Cimitero, in piazza Amedeo di Savoia, lo spazio espositivo dedicato alle miniature artistiche di presepi.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’assessore all’Attrattività Andrea Giombi, di don Antonio e degli artisti Tonino Gobbi e Mauro Falessi.

Diverse le opere esposte, tutte riguardanti il tema della Natività ma posizionate in scenari naturalistici e architettonici che si rifanno al nostro territorio, come il palazzo del Podestà a Fabriano o la rocca di Varano.

«Una bellissima opportunità aprire questo spazio espositivo, una chicca del territorio fabrianese, anche per rapportarsi con le scuole, che possono essere interessate a queste attvità di modellismo – dice l’assessore Giombi – rinnoviamo i ringraziamenti agli artisti Gobbi e Falessi, e Gianni Baroni che ha permesso di esporre queste opere, e Renzo Bernardoni che aiuta a tenere aperto questo spazio».

La mostra rimarrà aperta fino a Ottobre, dal martedì alla domenica ore 10.00 -12.30 e 16.00 – 19.00.

© riproduzione riservata

News