Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

LA NATIVITÀ UNA STORIA MILLENARIA RACCONTATA ATTRAVERSO I VOLTI DEI VOLONTARI

cupra3iCUPRA MONTANA, 1 gennaio 2015 – Ecco i volti di una storia, una storia raccontata da ormai duemila anni. Cupra Montana è una delle poche realtà della Vallesina dove ogni anno decine e decine di volontari si mettono all’opera per allestire gli ambienti dell’antica Betlemme. Preparano i vestiti, gli attrezzi, scelgono gli animali e le cose da trasferire nelle Grotte di Santa Caterina.

Oggi pomeriggio, dalle 16:30 alle 20, nelle Grotte di Santa Caterina, nel cuore del centro storico cuprense, prenderà vita il Presepe Vivente (secondo appuntamento dopo quello del 26 dicembre scorso), diventato da diversi anni una realizzazione di prestigio sia per il numero di figuranti sia per le scenografie che fanno da cornice alla Natività.
Le Grotte di Santa Caterina, tra l’altro, sono di per se stesse di una bellezza unica che esalta la rappresentazione. A tutto ciò va aggiunta la passione dei volontari che di anno in anno aggiungono nuove figure alla rappresentazione. Un percorso studiato nei dettagli conduce il visitatore nell’ambientazione storica della Natività, regalandogli scene e costumi curati nei dettagli.
(le foto sono di Roberto Torelli)

News