Segui QdM Notizie
;

Apiro

APIRO SPETTACOLO TEATRALE A RICORDO DI DAVID BORIONI E ALDO LEONI

APIRO, 15 gennaio 2016 – Domani, 16 gennaio., dalle ore 9,00 alle ore 12,30, presso il teatro Mestica, avrà luogo un incontro, in ricordo di David Borioni e Aldo Leoni, nel venticinquesimo anniversario della loro scomparsa.
David Borioni, è stato per anni maestro delle scuole elementari di Apiro ed ha fatto delle ricerche storiche, per conto del Comune, su vari personaggi del passato che hanno dato lustro ad Apiro. Ha scritto dei libri su Gian Giacomo Baldini, Filippo Mariotti, Francesco, Giovanni ed Enrico Mestica. Inoltre ha collaborato con varie testate giornalistiche: il Messaggero, il Corriere Adriatico, il Resto del Carlino, l’Appennino Camerte, Rai tre ed il Corriere delle Marche.
Aldo Leoni, professore di educazione fisica presso le scuole medie di Apiro, è stato, per diversi anni, sindaco del nostro comune. Ha scritto diverse poesie in vernacolo, raccolte in due libri, riscuotendo premi e buoni giudizi della critica letteraria.
Il ricordo di questo illustri personaggi inizierà con il saluto delle autorità. Moderatore sarà il prof. Franco Musarra; interverranno il parroco don Giovanni Staffolani, Riccardo Ceccarelli, Nazzareno Piersigilli ed i figli dei festeggiati.
Interverranno anche gli studenti delle scuole elementari e medie di Apiro, con uno spettacolo teatrale su David Borioni e la lettura di alcune poesie di Aldo Leoni.
L’incontro è stato organizzato dall’assessorato alla cultura di Apiro, in collaborazione con il gruppo di lavoro per la cultura e le scuole di Apiro.
Ermete Mariotti

News