Segui QdM Notizie

Basket

Basket Ancora una vittoria, Fabriano batte la Virtus Imola

Altra vittoria estremamente importante per Fabriano che dopo Faenza batte anche la Virtus Imola

Fabriano – Dopo la bella vittoria contro Faenza, la Ristopro trova lungo il suo cammino la Virtus Imola. Ancora una volta PalaChemiba per i ragazzi di Coach Grandi.

Inizio contratto da parte delle due squadre con diversi errori dal campo. Imola con tre triple consecutive prova a correre e si porta sul +7 a poco meno di 4 minuti dalla fine del primo quarto.

Fabriano riesce a ricucire fino al -2, ma un tecnico fischiato e Giombini e una tripla di Balciunas riportano Imola sul +6. Dopo 10 minuti 20 a 14 per gli ospiti.

I biancoblu di Coach Grandi riprendo con più decisione, e con 7 punti in fila ribaltano il match in poco meno di 2 minuti. Ora l’attacco dei padroni di casa non sbaglia più proseguendo nel parziale offensivo fino al 12 a 0.

Nel corso dei minuti però Imola inizia a macinare gioco, costruendo qualche canestro per limare lo svantaggio. Fabriano però riesce a respingere la rincorsa imolese, costruendo attacchi decisamente positivi e chiudendo il secondo quarto sul 40 a 29. Ancora una volta eccellente la prova di Granic, per lui già 16 punti a referto.

Ormai – come di consueto – qualche cervellotica decisione arbitrale ha scontentato entrambe i quintetti.

Fabriano riparte soffrendo, ma una tripla di Negri prima e di Centanni poi riesce a mantenere un buon vantaggio. Vantaggio che diventa sempre più ampio grazie alle ottime scelte offensive dei biancoblu.

La Virtus Imola è in rottura prolungata, con i padroni di casa che ritoccano a rialzo il massimo vantaggio più volte. A 10 minuti dalla fine la Ristopro avanti 61 a 38.

Imola prova a giocare il tutto per tutto, con una serie di tiri da oltre l’arco ma la fiammata si ferma subito perché dalla panchina pesca un Giombini decisamente ispirato.

Spazio anche per i giovanissimi Romagnoli e Carsetti, che non portano a casa punti ma tanti applausi da parte del pubblico casa. Alla sirena finale Fabriano porta a casa una vittoria importante per 79 a 57.

© riproduzione riservata

News