Segui QdM Notizie

Sport

Basket Applausi per la General Contractor, passa anche a Bisceglie (71-88)

Non si arresta la corsa di Jesi e palma di mvp va a Varaschin con 22 punti, 6 rimbalzi e 26 di valutazione, mercoledì 14 febbraio al PalaTriccoli arriva Lumezzane

Jesi – A Sanremo vince la noia di Angelina Mango, a Bisceglie invece a prevalere è la gioia della General Contractor.

Esame di maturità superato per la Ghizzinardi band, in una partita che andando oltre ai valori espressi dalla classifica, presentava parecchi tranelli: la trasferta lunga, l’assenza di Marulli, i cattivi pensieri che portavano la mente a ricordare quanto accaduto a Vicenza, con quell’approccio alla gara troppo soft.

Jesi è cresciuta in consapevolezza tecnica e mentale e certi errori del passato recente sembrano poter essere derubricati come semplici passaggi all’interno di un percorso che si sta dimostrando virtuoso.

Bravissimi Merletto e compagni a entrare da subito dentro la gara, per poi spingere l’acceleratore in modo fragoroso, facendo cantare tutti i cavalli del motore, fino a inserire il pilota automatico, risparmiando anche carburante.

La partita si apre su ritmi vivaci. Rossi e Tiberti hanno la mano calda e trovano canestri di buona fattura. Le uniche noie per Jesi arrivano dalla copertura del pitturato.

Giusto il tempo di recepire qualche aggiustamento tattico impartito dallo staff, e il secondo periodo si trasforma in un monologo magistrale della General Contractor. Il coach locale Origlio si dilunga nelle futili discussioni con gli arbitri, ma intanto la sua difesa viene tagliata come si faceva con il grissino nel tonno del famoso spot.

Protagonista assoluto il ritrovato Lorenzo Varaschin: nella frazione per lui ci saranno 14 punti con la delizia di un 6/6 dal campo. All’intervallo lungo il tabellone scrive 35-48. Il parziale di 13-30 piazzato da Jesi è di fatto una sentenza sul match.

Nessuna distrazione per l’Academy che anzi, mette le cose in chiaro, allunga e poi gestisce con sapienza, senza lasciare spazio a salienti spunti di cronaca.

Quindi ci affidiamo ai numeri per segnalare che Jesi ha chiuso l’incontro con il 58% da due e il 47% da tre, portando 5 giocatori in doppia cifra e facendo trovare minutaggio ai giovanotti del gruppo: CarnevaleVita Sadi e Castillo . Applausi a scena aperta, per tutti.

Giusto il tempo di ricaricare le batteriw e mercoledì 14 febbraio, palla a due ore 20.30, si torna di nuovo sul parquet.

Al PalaTriccoli arriva Lumezzane. Tifo e sostegno non dovranno mancare.

Il tabellino

Lions Bisceglie 71

General Contractor Jesi 88 

(22-18; 13-30; 16-19; 20-21)

Lions Bisceglie Dip 14, Divac, Cepic 11, Chiti 18, Maralossou 3, Turin, Rodriguez 11, Chessari 10. All. Origlio

General Contractor Jesi Bruno 5, Merletto 15, Varaschin 22, Tiberti 15, Rossi 16, Casagrande 12, Carnevale, Vita Sadi, Valentini 3, Castillo. All. Ghizzinardi

© riproduzione riservata

News