Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica in Liguria per vincere ancora

basket matelica femminile halley

La Halley, sicura del posto nei playoff, punta a proseguire la striscia vincente

di Redazione

Matelica, 15 aprile 2023 – Ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica la disputerà in trasferta a Vado Ligure per affrontare la locale Azimut Wealth Management Savona.

Matelica, 28 punti in classifica (14 vinte e 11 perse), si approccia a questa gara con la certezza di essere già matematicamente qualificata per i playoff con il 6° posto e scenderà sul parquet con l’intenzione di proseguire la striscia di tre vittorie di fila.

Sul fronte opposto le padrone di casa di Savona, 24 punti in classifica (12 vinte e 13 perse), occupano attualmente il 9° posto e per centrare i playoff non avranno altra scelta che vincere e sperare in una contemporanea sconfitta di Umbertide con Firenze. 

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il campo di Vado Ligure è molto ostico e per Savona rappresenta un fortino inespugnabile. Sfrutteremo i diversi stimoli che ci proporrà per migliorarci ancora in vista dei playoff, che saranno tanto divertenti quanto impegnativi sotto il profilo tecnico, fisico e mentale».

Palla a due domani alle 18, al Pallone Geodetico di Vado Ligure.

©riproduzione riservata

News