Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica perde, ma centra le final eight di Coppa Italia

Nonostante la sconfitta, la Halley Thunder Matelica di Coach Sorgentone tenterà l’assalto alla Coppa Italia

Matelica – Solo sette punti di scarto hanno decretato la vittoria di Treviso nei confronti delle padroni di casa della Halley nell’ultima partita di campionato del 2023.

La Halley Thunder ha fatto fatica per quasi tutti i quaranta minuti contro l’ostica e ben organizzata difesa veneta, resa ancor più arcigna dal fatto che i direttori di gara hanno attuato un metro molto permissivo e le matelicesi non sempre sono riuscite ad adattarsi.

Nonostante il ko, Matelica ottiene lo stesso – per la prima volta nella sua storia – la qualificazione per le finali di Coppa Italia con una giornata di anticipo.

Per Matelica, si è rivista sul parquet per quattro minuti Iliyana Georgieva (dopo un mese di assenza) e ha rifatto capolino in panchina Debora Gonzalez (senza poter ancora giocare), ma coach Sorgentone ha dovuto fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Anna Poggio, per cui coperta ancora molto corta e rotazione sempre ridotta.

Il commento di coach Domenico Sorgentone.

«Mi auguravo un esito diverso di questa sfida, ma non ho nulla da rimproverare alla mia squadra, perché si è battuta come sempre nonostante i numerosi problemi fisici. In questo senso, la sosta natalizia può darci un po’ di ossigeno per recuperare. Sono contento e orgoglioso di allenare la Halley Thunder Matelica».

Halley Thunder Matelica 55 – Martina Treviso 62

Halley Thunder Matelica – Kraujunaite 9, Cabrini 6, Stronati ne, Celani, Georgieva, Gramaccioni 13, Gonzalez ne, Zamparini ne, Poggio 5, Montelpare, Offor 11, Sanchez 11. All. Sorgentone

Martina Treviso – Zagni 3, Vespignani 14, Amabiglia 4, Perini 10, Moretti 5, D’Angelo 11, Gini, Pobozy 7, Da Pozzo 8, Egwoh. All. Matassini

© riproduzione riservata

News