Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano PalaGuerrieri, i lavori partono alla presenza del ministro Abodi

Durante la visita il ministro ha incontrato le campionesse della Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri

Fabriano – Si è conclusa poco fa la giornata di inaugurazione dei lavori al PalaGuerrieri alla presenza del ministro per lo Sport Andrea Abodi, del presidente delle Federazione Ginnastica Italiana Gherardo Tecchi e del sindaco di Fabriano Daniela Ghergo.

La mattinata del ministro Abodi è partita dal PalaCesari, dove ha incontrato le campionesse della Ginnastica Fabriano.

Il ministro ha incontrato anche Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, conversando con loro e complimentandosi per i tanti successi raggiunti nel corso della loro carriera.

Presente anche l’ingegner Francesco Merloni, anche lui a colloquio con le ragazze.

PalaCesari che negli ultimi giorni è diventato protagonista di un dibattito politico che ha visto fronteggiarsi minoranze e maggioranza, compreso anche l’intervento della ditta esterna che ne gestisce il servizio di riscaldamento.

«Un luogo che quando è stato crostruito era all’avanguardia e che oggi ha bisogno di contemporaneità – ha detto il ministro Abodi – noi come governo abbiamo il dovere di conoscere, di ascoltare di vedere i luoghi per capirne le condizioni e anche promuovere le iniziative laddove ci sia bisogno».

«Stiamo lavorando sul progetto per il Palacesari – ha detto il sindaco Ghergo – è necessaria una riqualificazione energetica e sismica. Sicuramente la presenza di Abodi qui oggi è molto significativa».

Tappa successiva della giornata fabrianese del ministro il PalaGuerrieri, per inaugurare i lavori per il recupero della struttura.

L’importo complessivo dei lavori legati al ripristino del PalaGuerrieri sarà di 3.545.977 euro, corrispondente ad un quadro economico di 4.300.000 euro comprensivo delle spese accessorie. A curare il progetto sarà l’impresa Baiocco S.r.l. con sede a Roma.

© riproduzione riservata

News