Segui QdM Notizie

Basket

Basket «Lavorare per limare i nostri difetti»

Fabriano porta a casa una vittoria di pura sofferenza dopo esser stata avanti anche di 19 punti

Fabriano – Una partita giocata con ottima determinazione per trenta minuti poi il black out.

19 punti di vantaggio “mangiati” da Ravenna e risultato in bilico prima della zampata finale.

Fabriano ha rischiato seriamente di buttare al vento una vittoria praticamente conquistata con 8 minuti “scellerati”, ma per fortuna è riuscita a ritrovare sé stessa e portare a casa una vittoria che quasi per tutta la partita non è mai stata in discussione.

Una Ristopro che ritrova anche Matteo Negri, protagonista dopo un inizio di campionato tribolato a causa di un infortunio alla caviglia, e che confida sempre di più nella “certezza” Granic.

Per il giocatore italiano 23 punti in 27 minuti, per il croato 16 punti e 9 rimbalzi.

«Abbiamo giocato 30 minuti di assoluto livello – commenta Coach Grandi attraverso i social Ristopro dopo la vittoria – Mi sono piaciuti soprattutto i due quarti centrali a livello difensivo, dove abbiamo stretto le marcature, ci siamo aiutati a vicenda, abbiamo messo grande energia e concentrazione. In attacco abbiamo giocato insieme, muovendo la palla e rimanendo lucidi».

«All’inizio dell’ultimo periodo, probabilmente, abbiamo pensato troppo presto che la partita fosse finita: abbiamo perso alcuni palloni banali, regalando canestri in contropiede a Ravenna, che ha preso fiducia e ha segnato con grande continuità. Questo ci deve servire da lezione a tutti – spiega con decisione Grandi – poiché a questo livello bisogna rimanere sul pezzo fino al 40°; nel finale i ragazzi sono stati bravissimi a ritrovare concentrazione ed equilibrio, chiudendo la saracinesca a difesa e segnando tiri ben costruiti in attacco».

«Chiudiamo questa settimana con 3 vittorie che ci danno tanto morale, ma con la consapevolezza di dover continuare a lavorare per limare i nostri “difetti”».

© riproduzione riservata

News