Segui QdM Notizie

Basket

Basket Padova demolisce Fabriano, la Ristopro fallisce il poker

La Ristopro soffre in attacco e le migliori percentuali degli ospiti che sono riusciti a strappare una vittoria fondamentale

Fabriano – La Ristopro sfida Padova per centrare la quarta vittoria consecutva.

Ma la per la Ristopro è anche un salto nel passato, perché tra le fila patavine c’è anche Andrea Scanzi, uno degli eroi della recente promozione in serie A2.

Ma per Fabriano quello che conta ora è solo il presente, fatto di una buona striscia di successi e la necessaria conferma contro gli avversari veneti.

I due quintetti partono decisi, l’intensità è buona così come le difese che nei minuti iniziali limitano l’efficienza degli attacchi. La Ristopro però prova a piazzare il break e con una buonissima prova di Bedin e Granic, ma l’ex Scanzi tiene a galla Padova.

Ristopro avanti 21 a 19, con gli ospiti che sono stati in grado a riprendere in mano la partita.

Anche il secondo quarto mette in mostra due formazioni determinate. Padova riesce a centrare il pareggio, il vantaggio con Ferrari e l’allungo con l’ottimo Scanzi. La Ristopro nonostante una buona circolazione di palla non riesce a trovare tiri facili.

Padova picchia fortissimo da oltre la linea dei tre punti, Fabriano continua a soffrire e vede gli ospiti scappare all’intervallo lungo. Padova 46, Fabriano 35. Ottima prestazione dall’ex Scanzi, per lui già 17 punti e 5 su 6 da oltre l’arco.

Fabriano esce dall’intervallo lungo in apnea, precipita sul -15, ma nonostante tutte le difficoltà prova a riemergere ma Padova continua a giocare in maniera perfetta.

Gli ospiti riescono ad arrivare anche sul +20, ma Fabriano riesce a limare leggermente lo svantaggio. A 10 minuti dalla fine Padova avanti 69 a 53.

Ultimo quarto ancora di sofferenza per Fabriano, incapace di rompere la pressione ospite. Padova continua a viaggiare con percentuali altissime, ritoccando più volte il massimo vantaggio.

All’ultima sirena Fabriano esce con le ossa rotte: Padova vince 86 a 70.

© riproduzione riservata

News