Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Una buona Ristopro batte i Tigers Romagna

Fabriano ritrova la vittoria guidata da uno Stanic autore di una grande prestazione

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 16 ottobre 2022 – Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa, la Ristopro scende in campo sul parquet del PalaChemiba di Cerreto D’Esi per riprendere a marciare verso le zone alte della classifica.

La terza giornata del campionato di serie b ha messo a confronto i ragazzi di Coach Aniello e i Tigers Romagna, con i ragazzi in canottiera bianca capaci di ritrovare subito la vittoria.

Fabriano parte meglio dei Tigers, ma le percentuali sono basse soprattutto da 3 con Centanni piuttosto impreciso da oltre l’arco. La Ristopro spreca diverse occasioni, permettendo agli ospiti di costruire un vantaggio poi ribaltato da una tripla (all’ottavo tentativo) da Gulini.

I Tigers però non si tirano indietro, rimangono in scia ai padroni di casa sprecando (infrazione di passi) l’occasione di prendere in mano la partita. Dopo 10 minuti Fabriano avanti 17 a 16.

Il secondo quarto si apre con due triple di Centanni e Fabriano riprende a giocare con più intensità. La Ristopro macina punti e chiude la difesa con efficacia, arrivando a segnare un +14 sugli avversari come massimo vantaggio a metà periodo. I Tigers però non ci stanno e rosicchiano qualche punto ai padroni di casa. Dopo 20 minuti Ristopro avanti 38 a 27. Per Fabriano molto bene Stanic autore di 10 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

Il terzo quarto riparte con il massimo vantaggio raggiunto dai fabrianesi (+15), ma gli ospiti non mollano e lottano con il coltello tra i denti in difesa. Stanic però piazza 5 punti in rapida successione ricacciando le tigri di Cervia a distanza di sicurezza. A 10 minuti dalla fine 56 a 42 per la squadra di casa.

Ultimo quarto che si sblocca solo dopo 2 minuti e mezzo con Azzano. Fabriano gestisce la partita con efficacia e punisce oltremodo una buona Cervia raggiungendo un vantaggio superiore ai 20 punti.

Oltre ad uno Stanic solido, ottima anche la prova di Verri. La Ristopro dopo la sconfitta di Imola trova una vittoria convincente. Risultato finale 81 a 55 per i padroni di casa.

©riproduzione riservata

News