Segui QdM Notizie

Tendenze

Bcc Filottrano Successo e partecipazione per i corsi di educazione finanziaria

Il direttore generale Samuele Ubertini: «Con questi tre incontri abbiamo cercato di fare chiarezza sui più importanti principi finanziari, i prodotti e i rischi della rete» 

Educazione finanziaria BCC Filottrano 3

Camerano – Continuano gli incontri promossi sul territorio dalla Bcc Filottrano per affrontare temi di stretta attualità in ambito economico. 

In collaborazione con lUnitre e le Acli di Camerano, nel mese di marzo sono stati organizzati, presso la sala convegni del Comune, tre appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, di educazione finanziaria.

Educazione finanziaria BCC Filottrano 3

Il personale dell’istituto ha condiviso con i partecipanti informazioni utili su come gestire al meglio i risparmi e gli investimenti e su come pianificare il percorso previdenziale per una pensione più serena.

Perché un cittadino più consapevole ha meno possibilità di prendere scelte imprudenti. Oggi con l’avvento delle nuove tecnologie e la grande crescita della rete veniamo bombardati da tantissime nozioni, ma muoversi in ambito economico richiede la massima attenzione perché si può incappare persino nelle truffe informatiche.

Educazione finanziaria BCC Filottrano 3

«Con questi tre incontri, grazie all’impegno del titolare della filiale di Camerano, Simone Gabrielloni, abbiamo cercato di fare chiarezza sui più importanti principi finanziari, i prodotti e i rischi della rete – ha dichiarato il direttore generale della Bcc Filottrano, Samuele Ubertini -. Non si dovrebbe mai smettere di imparare anche in ambito economico». 

«Vogliamo, quindi, contribuire a rafforzare le competenze dei nostri soci e clienti fornendo nozioni di base di economia e finanza». 

«Il territorio di Camerano è molto importante per il nostro istituto. Abbiamo deciso, quindi, di investire nella formazione e nell’associazionismo, ma anche nella nostra presenza in città. Stanno infatti procedendo spediti i lavori di ristrutturazione della filiale che sarà un luogo più accogliente e confortevole per chi si rivolgerà allo sportello o chiederà una consulenza. Una banca ha solide basi soltanto se è parte integrante della comunità in cui opera».

© riproduzione riservata

News