Segui QdM Notizie
;

Cronaca

BLOCK NOTES BREVI DA JESI E VALLESINA

SPORTELLO PER GARANTIRE DIRITTI MALATI IN REPARTO ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI JESI

Garantire ai pazienti del reparto di Oncologia dell’ospedale di Jesi assistenza e informazioni sulle prestazioni a cui hanno diritto, dall’invalidità civile alla pensione, dall’indennità di accompagno alle esenzioni del ticket, fino alle altre tutele oggi offerte dalla legge. È l’obiettivo dell’accordo tra lo Iom e l’Epaca Ancona che domani, sabato 14 novembre, inaugurano nella sede del nosocomio jesino uno sportello gratuito di consulenza per i degenti che verrà curato dal patronato della Coldiretti. L’appuntamento è alle ore 11 all’ospedale “Carlo Urbani”, in via Aldo Moro n. 25.

WEB CONFERENCE SULLA LAPAROSCOPIA, JESI MODELLO DI ECCELLENZA

Lunedì prossimo, 16 novembre, Jesi si trasformerà in capitale europea dell’Urologia; è prevista per quel giorno, infatti, una “Web conference” sulla laparoscopia avanzata con i più autorevoli esperti di questo settore sanitario. Sede di questa conferenza sarà la sala riunioni dell’ospedale Carlo Urbani; da qui saranno collegati via internet numerosi centri urologici italiani e stranieri da dove addetti al settore potranno ascoltare le esperienze attraverso slide e video dei medici di Wecham (Inghilterra), Barcellona, Roma e, ovviamente, Jesi. Dalla città di Federico II ci sarà l’intervento del Prof. Vincenzo Ferrara, il professionista che dell’Unità operativa di urologia può essere considerato il fondatore e colui che è riuscito a darle un’ampia visibilità a livello nazionale e non solo. Il reparto jesino è considerato all’avanguardia sia per l’endoscopia, così come per la laparoscopia. L’esperienza maturata dal personale su queste tecniche ha fatto si che i medici dell’Unità jesina siano invitati a raccontare le loro esperienze in occasioni nazionali ed internazionali.

TRIBUTI, IMMINENTE LA SCADENZA DELLA SECONDA RATA PER LA TARI

L’Ufficio tributi del Comune di Jesi ricorda ai cittadini l’imminente scadenza per il pagamento della seconda ed ultima rata della tassa per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tari); entro lunedì prossimo 16 novembre si dovrà provvedere al saldo del dovuto. Il versamento, ricordano dagli uffici comunali, “va effettuato utilizzando il modello F24 precompilato già spedito in occasione della prima scadenza a maggio. In caso di mancato recapito o smarrimento dei modelli di pagamento o se vi fosse la necessità di ricalcolare l’importo per variazioni verificatesi in corso d’anno, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi, in piazza Ghislieri n. 1 (tel. 0731/538293-442-344-447) Copie dei modelli F24 – si legge ancora nella nota – possono essere richieste anche via e-mail all’indirizzo: [email protected] specificando le generalità del richiedente”.
Resta ovvio il fatto che chi, nel giugno scorso, ha versato per intero il dovuto non dovrà tenere in considerazione il presente avviso.

News