Segui QdM Notizie
;

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

fabio_venanzoni1La nona giornata di campionato è caratterizzata dai tanti pareggi che si sono succeduti nei vari campi. Su otto gare in programma ben cinque sono state le divisioni della posta. Tra queste anche il Cupramontana che torna da Polverigi con un, tutto sommato, buon punticino che permette ai rossoblù di conservare la terza posizione in classifica generale.
Uno zero a zero che a fine gara accontenta un po’ tutti, locali e cuprensi, visto che sul campo poche sono state le emozioni e le occasioni costruite da entrambe le parti. Una partita equilibrata con le squadre che stazionano a centro campo senza osare più di tanto. Il Cupra non riesce a proporsi in fase offensiva, prevale gioco individuale a centrocampo con lunghi lanci che non trovano mai gli attaccanti. Occorre invece dare spazio ad un gioco più corale sfruttando di più le fasce laterali per poi interagire con le ‘punte’ per andare a bersaglio; quello che in pratica riuscivano a fare molto bene ad inizio campionato. Un paio di occasioni per parte e nessun goal. Le più importanti. Nel primo tempo per i locali che su punizione dal limite impegnano seriamente Galeazzi; nella ripresa punizione favorevole per il Cupra con Priori che colpisce il palo. Gli altri pareggi. La capolista Staffolo che sul proprio campo impatta 3 a 3 con la Labor in una gara intensa dove i padroni di casa per ben tre volte sotto riescono con grande determinazione a recuperare sempre lo svantaggio. Uno a uno tra Borgo Minonna e Montoro, anche qui la squadra di casa va sotto di un gol su autogol del difensore ma poi riesce a riequilibrare la gara su punizione. Stessa ‘sinfonia’ tra Victoria Strada e Chiaravalle: 2 a 2. Anche qui gli ospiti vanno in vantaggio di be 2 reti ma la forza di volontà premia i cingolani che poi pervengono al pareggio. Anche l’Apiro va in vantaggio sul campo di Castelbellino ma poi nella ripresa viene raggiunto dalla squadra locale su un finale incandescente dove addirittura la rete del pareggio viene siglata al 92′ da un tiro da centrocampo. Finiti i pareggi le squadre che hanno vinto. La sorprendente Argignano con un goal al 90′ riesce a cogliere un bel successo sul campo di Palombina con il risultato di 2 a 3. Rigore vincente per la Sampaolese che si impone per 1 a 0 sul campo di Real Casebruciate. Infine l’unica vittoria casalinga quella della matricola Morro d’Alba per 3 a 2 sulla Falconarese in una gara da brividi con padroni di casa perdenti fino al 90′ e poi riescono in tre minuti a ribaltare il risultato.
La classifica generale alla giornata n.9 :
Staffolo punti 19; Montoro 16; Cupramontana, Chiaravalle, Morro d’Alba 15; Sampaolese, Castelbellino, Argignano 14; Borgo Minonna, Apiro 13; Agugliano Polverigi 12; Labor, Falconarese 10; Palombina 9, Victoria Strada 3, Real Casebruciate 2.

([email protected])

News