Segui QdM Notizie

Cronaca

BLOCK NOTES BREVI DA JESI E VALLESINA

CONFARTIGIANATO TRASPORTI, SEMINARIO SUL RUOLO DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE

Confartigianato Trasporti, con il patrocinio della Camera di Commercio di Ancona, organizza per sabato 5 dicembre con inizio alle ore 9,30 presso la Sala Riunioni (gc) del Polo Logistico CAM Trasporti ubicato all’interno dell’Interporto Marche  in via Coppetella 4 Jesi un seminario di approfondimento sul “Ruolo delle infrastrutture logistiche e dell’Intermodalità nell’economia dell’Italia Centrale”.    Relatori all’incontro oltre ai dirigenti di Confartigianato Trasporti saranno:  il Dr. Nicola Paradiso, direttore generale dell’Interporto Marche di Jesi l’Ing. Lorenzo Catraro neo Presidente di Aerdorica spa, il Prof. Stefano Pollastrelli, Professore di Diritto della Navigazione e Trasporti dell’UNIMC, coordinatore del corso di laurea Triennale su “Consulente dei Trasporti” che si sta svolgendo nella sede di Jesi.

PALAZZO BALDESCHI-BALLEANI, PRESENTAZIONE DEL VOLUME CAUSA AESINA COLLECTARUM

La “Deputazione di storia patria delle Marche” e la “Fondazione Federico II Hohenstaufen” di Jesi organizzano per sabato 5 dicembre, ore 17.30, a palazzo Baldeschi-Balleani, la presentazione del volume sulla “Causa aesina collectarum”, uno strumento per la ricerca storica, del dott. Sandro Scoccianti. Illustrerà l’opera il prof. Gilberto Piccinini, presidente della Deputazione.

TEATRO MORICONI, CONSEGNA DEI DIPLOMI DI MATURITÀ

Sabato 12 dicembre, 10.30, al teatro “Valeria Moriconi”, cerimonia di consegna agli ex alunni del liceo scientifico “Da Vinci”, dei diplomi di maturità relativi all’anno scolastico2014-2015. Saranno presenti anche gli ingegneri Fabio Barchiesi e Andrea Binci, ex alunni anche loro, vincitori di borse di studio che li vedranno impegnati, in Usa,  il primo alla “Mind the bridge smart school” di San Francisco, nel cuore della Silicon Valley, il secondo a Washington, presso la prestigiosa sede Nasa del “Goddard space flight center”.

JESI, INCONTRO PUBBLICO SUL BILANCIO COMUNALE

Aula consiliare aperta anche di notte per consentire ai cittadini di partecipare all’incontro pubblico nel corso del quale gli Amministratori cittadini presenteranno il bilancio 2016. L’evento è programmato per giovedì prossimo, 10 dicembre, alle ore 21 quando il sindaco, Massimo Bacci, e i componenti la Giunta da lui presieduta renderanno note le risorse economiche a disposizione dell’Ente Locale e l’utilizzo che gli amministratori locali intendono farne. L’invito a partecipare all’incontro è aperto a tutti i cittadini ed in particolare ai rappresentanti delle Associazioni e gruppi di cittadini che potranno portare il loro contributo di idee ed eventualmente proposte.

 

News