Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO (AGGIORNAMENTO) IL TITOLARE DELLA TABACCHERIA: “ DUE FURTI NEL GIRO DI POCO TEMPO, DIRE CHE SONO ARRABBIATO È POCO”

CASTELPLANIO, 4 dicembre 2015 «Sono molto arrabbiato, cosa posso aggiungere di più?». Questo il commento, stamattina, venerdì 4 dicembre, di Gianluca Chiodi, titolare del discount Oceano e della tabaccheria al suo interno, quella accanto alle casse, razziata nella notte, verso le 3.30, di stecche di sigarette e gratta e vinci, per un valore che assommerebbe a più di 10 mila euro, come già avevamo riferito nel precedente servizio.

«È la seconda volta che succede  – continua Chiodi – nel giro di pochissimo tempo. Già il 17 novembre scorso, infatti, avevamo subito lo stesso tipo di furto, 10 mila euro di stecche di sigarette e gratta vinci il bottino dei malviventi. I quali, per inciso, hanno agito anche stavolta nello stesso modus operandi, è stato un furto fotocopia. L’unica differenza è che stanotte hanno anche rovistato nei cassetti degli uffici ma sembra che non abbiano asportato niente».

Gli ignoti ladri, infatti, sono entrati proprio dagli uffici del pianoterra, forzando una porta antipanico dopo essersi attardati anche nei circostanti capannoni.

«Hanno tagliato i cavi di illuminazione del parcheggio e la rete di recinzione. Poi, quando è scattato l’allarme sono arrivati i carabinieri di Jesi e Castelplanio e il metronotte».

I militari dell’Arma stanno visionando le riprese effettuate dalle telecamere dell’impianto di video sorveglianza, telecamere che «la volta scorsa avevano rilevato la presenza di 3 persone vestite di nero».

(p.n. – c.c.)

News