Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SECONDO ATTO DEL GRAN GALÀ DELLA BENEFICENZA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Alla fine, tombolata di beneficenza per l’Oikos – stasera per lo Iom - diretta con ironica maestria da Figaro, al secolo Graziano Fabrizi

Alla fine, tombolata di beneficenza per l’Oikos – stasera per lo Iom – diretta con ironica maestria da Figaro, al secolo Graziano Fabrizi

75 ospiti, tra i quali il sindaco Massimo Bacci e consorte, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, i consiglieri Paola Lenti e Mauro Magagnini

75 ospiti, tra i quali il sindaco Massimo Bacci e consorte, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, i consiglieri Paola Lenti e Mauro Magagnini

Sedie trasparenti attorno a tavole rotonde con bouquet di fiori al centro

Sedie trasparenti attorno a tavole rotonde con bouquet di fiori al centro

JESI, 4  dicembre 2015 –  Secondo e ultimo appuntamento, stasera, con il Gran Galà di beneficenza in piazza della Repubblica, dedicato, stavolta, allo Iom, organizzato, in collaborazione con il Comune, dai commercianti di “Jesi Centro”.

Nella struttura cristal adeguatamente riscaldata, ieri sera, 3 dicembre, si è svolta la prima cena, ospite d’onore l’Oikos, con don Giuliano Fiorentini, in un clima già natalizio con le luci dell’albero, quelle del teatro e le luminarie di corso Matteotti a far scintillare l’evento.

I 75 ospiti, tra i quali il sindaco Massimo Bacci e consorte, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi,  i consiglieri Paola Lenti e Mauro Magagnini, si sono accomodati su sedie trasparenti attorno a tavole rotonde con bouquet di fiori al centro. Lampadari a goccia, intramezzi musicali di Monica Mengoni, red carpet all’esterno con fotografo  per selfie in papillon, gli uomini, e collana di perle, le donne. Il tutto circonfuso da un  tocco di eleganza che, comunque, non guasta mai.

Il menù preparato dagli chef di “Hostaria dietro le Quinte” e “Gatto matto”, rispecchia i tempi – verrà riproposto anche stasera – con pane, lenticchia, pecorino, olio, vino; croccante di mais, salsiccia e crema di broccoli; infuso di parmigiano e cappelletti; guanciale di vitellone bollito o non bollito; composta di cipolle e sedano rapa; strudel jesino, crema leggera alla cannella.

Nel corso della cena offerti ai commensali buoni da spendere per tutto dicembre nei negozi del centro: chiusi in un pacchettino, ognuno sopra un piatto, erano la sorpresa destinata agli intervenuti.

Alla fine, tombolata di beneficenza per l’Oikos – stasera per lo Iom –  diretta con ironica maestria da Figaro, al secolo Graziano Fabrizi, ingaggiato per caso, ma che stavolta si riproporrà puntuale al secondo giro, quello odierno.

Soddisfatta, alla fine, Tania Luminari, presidente di “Jesi Centro” perché «tutto è andato molto bene, menù buonissimo, e mi aspetto lo stesso risultato anche stasera».

([email protected])

(foto CriCo)

News