Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO SECONDA CAT. GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

fabio_venanzoni1Primo kappaò stagionale per il Cupramontana. Cade tra le  mura amiche nel derby con l’Apiro con il risultato di misura di 0 a 1 ma quello che più  sconforta e sembra  impossibile è invece realtà: è  la terza volta consecutiva che i rossoblù escono malconci nei confronti diretti con questa squadra e per di più sempre con lo stesso risultato  e sempre con un ‘golletto‘ fortuito che puntualmente non riescono poi a rimontare.

Per quanto riguarda  la gara di sabato scorso il risultato di pareggio sarebbe stato il più  equo. Il primo tempo a favore del Cupra che riesce  a controllare meglio la gara, costruisce buone opportunità,  la migliore a Spugni  che solo davanti al portiere sbaglia , e non corre grossi rischi in difesa. Nella ripresa ci si aspetta in una reazione cuprense, anche perché  è  sotto di una rete, ed invece sono gli ospiti ad interpretare meglio la gara. Equilibrio assoluto quindi tra le contendenti; equilibrio invece rotto da una arbitraggio protagonista che ha condizionato tutta la gara è che si è inventato di sana pianta un rigore a favore degli ospiti completamente inesistente ed assurdo. Rigore puntualmente trasformato e gli ospiti portano a casa punti veramente d’oro  che permettono loro di accorciare anzi di dimezzare le distanze nei confronti dei rossoblù da sei punti a tre punti di differenza.

Comunque il Cupramontana  conserva la prima piazza della classifica generale con due punti  sulla diretta inseguitrice Osimo Stazione. Bisogna subito rialzarsi da questo stop e riprendere diritti, diritti la strada intrapresa prima di questa sconfitta sia per conservare la leadership  e poi per riconfermare la validità  del collettivo.

Fin da domani quando i rossoblù  faranno visita a quel Victoria Strada reduce da una importante vittoria per 3 a 4 in casa dell’Atletico 2008. Anche l’Usabilità vince per 2 a 0 sul campo dell’Atletico Offagna  così come l’ Argignano per 3 a 2 sulla Nuova Sirolese.  La Sampaolese vince con i Portuali  per 2 a 0 mentre pareggiano Vigor Cameranense  con Castelbellino  3 a 3, Labor e Real Cameranese  2 a 2 ed il derby tra Osimo stazione ed Osimo 2011 finisce 2 a 0.

La classifica generale:  Cupramontana punti 20; Osimo stazione punti 18; Castelbellino, Real Cameranese, Apiro e Labor  punti 17; Osimo  2011 punti 15; Sampaolese punti 14; Portuali  punti 13; Victoria Strada  punti 10; Usap ed Argignano punti 9; Vigor Cameranense punti 8; Atletico 2008 punti 6; Atletico Offagna  punti 5; Nuova Sirolese  punti 4.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News