Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO SERIE D JESINA ANCORA UNA SCONFITTA CASALINGA

Jesina – Sangiustese  0-1

JESI, 29 ottobre 2017 – Seconda sconfitta consecutiva per la Jesina. Dopo il derby perso contro la Vis Pesaro anche la Sangiustese vince il derby del Carotti giocando una onesta partita e, alla fine, meritando i tre punti.

Jesina condizionata dalle assenze di due pedine fondamentali quali Carotti e Trudo fuori entrambi per infortunio.

Nel primo tempo nulla o quasi: possesso di palla degli ospiti e Jesina alla ricerca di una soluzione che non è mai venuta. Al 14′ il primo tiro in porta da fuori area eseguito dall’ex Proesmans con Bolletta che in tuffo si salva in angolo.

Altra grossa occasione per gli ospiti al 41′ e per fortuna della Jesina che l’intervento finale sulla sfera è stato impreciso. Al 43′ ci prova Moretti da fuori area ma il suo tiro è alto fuori misura. La Sangiustese finisce in avanti ma senza concretizzare.

L’inizio di ripresa è sulla falsa riga della prima frazione con la Sangiustese che prova a fare la partita ed alzare il baricentro. Al 7′ episodio dubbio in area di rigore con Cheddira ostacolato da Gremizzi in maniera da sollevare qualche dubbio.

All’11 ancora Sangiustese e questa volta è Bolletta ad opporsi al tentativo di Moccia. Un minuto dopo ci prova Laringe con un tocco ad effetto all’incrocio dei pali alla sinistra del numero uno leoncello e la palla termina di poco fuori.

Al 17′ l’occasionissima è per la Jesina. Margarita porge un assist perfetto per Magnanelli ma il giocatore da buona posizione cilecca e colpisce debolmente per la parata di Chiodini.

Al 21′ il vantaggio della Santegidiese. Azione pregevole di Marfella in area sul fondo campo. Arresto e assist all’indietro per Moccia che tira. Sulla traiettoria Cheddira che di testa batte Bolletta. Al 29′ fallo di Gremizzi su Cheddira ed è rigore. Sul dischetto Scognamiglio ma Bolletta non si fa sorprendere e respinge in angolo.

A questo punto tutti si aspettano la reazione della squadra di casa che purtroppo non si manifesta e la Sangiustese espugna il Carotti.

Il commento degli allenatori.

Senigagliesi (Santegidiese): “Vittoria legittima e meritata. Già nel primo tempo meritavmo il vantaggio. Siamo stati bravi e coraggiosi ed abbiamo vinto giocando bene”

Gianangeli (Jesina): “Giornata no a prescindere dalle assenze importanti. Poca attenzione, poca lucidità. Abbiamo preso l’ennesimo gol su errori individuali. Non fasciamoci la testa e diamo ai ragazzi il tempo di crescere e maturare”

evasio santoni

 

Jesina – Bolletta, Cameruccio, D’Alessio (Anconetani), Parasecoli (Carnevali), Giorni, Gremizzi, Sassaroli, Magnanelli, Pierandrei, Margarita, Giovannini (Silvestri). All. Gianangeli

Sangiustese – Chiodini, Marfella, De Reggi, Perfetti (Cesca), Enow, Scognamiglio, Laringe (Santagata), Proesmans, Cheddira (Pagliarini), Moretti (Tascini), Moccia (Calamita). All. Senigagliesi

Arbitro – Gregoris di Pescara

Reti – 21′ st Cheddira

Note – spettatoti 800 circa: ammoniti: Sassaroli, Parasecoli, Pierandrei; angoli 1-8

News