Segui QdM Notizie

Attualità

Castelbellino Ecco le colonnine elettriche, la ricarica che guarda al futuro

Tre postazioni allestite dall’Amministrazione comunale per gli autoveicoli: una in via Trieste a Pianello Vallesina e due a Stazione

Castelbellino, 5 gennaio 2023 – «Un altro tassello del nostro programma elettorale realizzato», esulta l’assessore ai lavori pubblici, Silvano Bronzini, nell’annunciare l’attivazione delle colonnine elettriche che serviranno per ricaricare le auto dei cittadini.

«Le installazioni – tiene a precisare l’assessore – sono completamente gratuite e non a carico dell’Amministrazione comunale. Sono state realizzate, infatti, da Enel X e sul suo sito gli automobilisti potranno trovare tutte le indicazioni per la modalità di utilizzo».

Le tre colonnine sono state installate in via Trieste a Pianello Vallesina e a Stazione di Castelbellino: una adiacente al supermercato Tigre e una attigua alla Delegazione comunaleCentro Culturale Polivalente di via Falcone. Quest’ultima è dotata di una potenza di 100 Kw che consente una ricarica in appena 20 minuti degli accumulatori e rappresenta un unicum all’interno del territorio della media Vallesina.

«Un servizio all’avanguardia, con cui il Comune ha pensato alle future esigenze dei cittadini nell’ ottica della maggior diffusione della mobilità sostenibile – spiega ancora l’assessore Bronzini .– Le iniziative di tutela ambientale hanno avuto e avranno sempre un rilievo centrale nelle attività dell’Amministrazione.  D’altronde, è con questo fine che abbiamo recentemente implementato il parco auto comunale con un mezzo operativo completamente elettrico e con un’auto ibrida, acquistate grazie a finanziamenti regionali, opportunamente intercettati».    

©riproduzione riservata

News