Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelferretti La commedia di Molière all’Auditorium Fallaci

Stasera alle 21 il primo appuntamento di prosa della stagione organizzata da Skenexodia, in scena “George Dandin”

Castelferretti – Si ride all’Auditorium Fallaci stasera, sabato 20 gennaio, alle ore 21, con la commedia George Dandin o Il marito confuso, di Molière, primo appuntamento della stagione di prosa organizzata dalla realtà teatrale Skenexodia.

Sul palco saliranno gli attori Fabrizio Giacomozzi, Lorenzo Romagna e Giorgio Filippetti.

Un ricco sposa una nobile ed acquisisce dunque il titolo nobiliare che lo rende rispettabile in società, ma la donna è poco incline alla fedeltà coniugale. George Dandin cercherà in tutti i modi di dimostrare il tradimento della donna al suocero, ma ogni volta la situazione gli si ritorcerà contro.

La serata è organizzata in collaborazione con Speedbook e presentata da Francesco Luzi, con letture a opera di Patrizia Giardini Marcello Moscoloni. Verranno in questa occasione presentati i testi ‘In Aeternum Historia’ di Sonia Mazzoni e ‘Il predatore di stelle’ di Daniele Zaccone.

Dopo aver, per tre estati, organizzato appuntamenti presso la Corte del Castello di Falconara Alta, la collaborazione con la produzione del regista Luca Guerini continua in nuova cornice pronta ad arricchire l’offerta culturale della città con prodotti realizzati da professionisti di ogni regione scelti attraverso casting

«La realtà teatrale Skenexodia torna a Falconara per valorizzare e reinterpretare la commedia classica e per proporre l’innovativa formula della presentazione di libri abbinati alla rappresentazione teatrale – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Falconara, Marco Giacanella – una proposta molto apprezzata nel corso dell’estate. Ospitiamo con grande piacere questa compagnia teatrale, che ci porta interpreti di talento collaborando con gli artisti locali».

Per prenotazioni ci si può rivolgere al 338.411 66 71 (solo WhatsApp).

© riproduzione riservata

News