Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelplanio Supera le 100 donazioni di sangue e plasma: a Silvano Meloni la cittadinanza benemerita

Il conferimento durante il Consiglio comunale, presente anche la presidente dell’Avis Moie, Simonetta Scortichini

Castelplanio – Silvano Meloni, 40 anni di Castelplanio, ex Vigile del Fuoco del distaccamento di Jesi, iscritto all’Avis di Moie, ha superato le 100 donazioni di sangue e plasma: ieri, durante la seduta di Consiglio comunale, il sindaco Fabio Badiali, lo ha insignito della cittadinanza benemerita (foto in primo piano).

«Grazie Silvano perché nella vita ti sei sempre speso per gli altri, come Vigile del Fuoco e come donatore di sangue e plasma: nel mondo c’è molto bisogno di persone come te», ha detto il primo cittadino.

Simonetta Scortichini, presidente Avis Moie

Presente anche la presidente dell’Avis Moie, Simonetta Scortichini, e un consigliere del direttivo.

«Ringrazio il sindaco e tutto il Consiglio comunale per aver accolto la nostro proposta di insignire Silvano della cittadinanza benemerita, perché quest’azione ha un alto valore sociale. I nostri Comuni hanno un incredibile senso civico, ci sono tante associazioni di volontariato e questo ci fa onore. Ne approfitto per invitarvi tutti alla nostra festa, in occasione del 74esimo anniversario dell’Avis Moie, il 24 settembre».

«In questa missione, molto altruista, tra le belle cose, anche quella – ha raccontato Silvano – di aver coinvolto i miei due figli, entrambi ora nella grande famiglia dei donatori Avis».

(foto in primo piano, il sindaco Fabio Badiali e Silvano Meloni)

© riproduzione riservata

News