Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE MARCO ZINGARETTI, INTERVISTA A CUORE APERTO: UNA CARRIERA NATA PER HOBBY

miss3CHIARAVALLE, 1 ottobre 2016 – È forse il presentatore più conosciuto della Marche. Dai Ragazzi di Amici, a Miss Italia, alle sfilate di moda ai concorsi di bellezza, agli eventi condivisi con i nomi più importanti dello spettacolo e del cinema, Marco Zingaretti ha trascorso un’estate piena di impegni.

“È vero, è stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. La passione per il microfono e l’intrattenimento mi accompagna fin da quando ero piccolo. Avevo 3 anni e mia cugina, che lavorava in un negozio di dischi, mi regalava microfoni rotti con cui imitavo i presentatori televisivi di quei tempi”.

Poi la passione si è trasformata in hobby e infine in lavoro vero e proprio…

zingaretti“Ho iniziato dalle serate live con i Ragazzi di Amici fino ad arrivare ad avere la mia agenzia di eventi. Conosco tanti ex allievi di Amici e con alcuni di loro ha un rapporto di amicizia oltre che lavorativo: penso a Alice Bellagamba, Francesco Capodacqua, Piero e Valeria Romitelli, Cristian Lo Presti, Amilcar, José. Il mio grazie va alla mia amica fraterna Sabrina Marinangeli, ex ragazza di Non è La Rai, che mi ha introdotto nel mondo dello spettacolo ed a Maria Zaffino che mi chiamò per la collaborazione con il programma Amici”.

Recentemente stai seguendo Andreas Muller

“Sì e lo reputo una sorta di fratello, lo sto gestendo ed aiutando nei vari impegni lavorativi”.

Come è arrivata la chiamata per la conduzione di Miss Italia?

“Inaspettatamente. Qualche anno fa’ l’agenzia era alla ricerca di un nuovo volto ed un nuovo presentatore per la nostra regione. Un mio caro amico, Francesco, ha fatto il mio nome a mia insaputa. Ho ricevuto la chiamata di Mimmo Del Moro, ho fatto il primo colloquio e il passo alle conduzioni delle tappe nelle piazze marchigiane è stato breve e pieno di soddisfazioni”.

marco-zingaretti-con-pieraccioni-e-contiQual è la tua Miss preferita?

“Questa domanda di solito sono io a farla alle concorrenti! Le mie Miss Italia preferite sono Martina Colombari ed Anna Valle ma anche noi abbiamo eletto a livello regionale grandi Miss come Nancy Bernacchia, Silvia Sbaffi, Giulia Carnevali fino alla neo Miss Marche Taryn Piccinini”.

In estate hai condotto eventi con Anna Falchi, Cristina D’Avena ed Ivana Spagna. Come le definiresti?

Anna Falchi, una bellissima donna, elegante e fine. Con Cristina D’Avena sono riaffiorati tanti ricordi dell’infanzia. Ivana Spagna è straordinaria: un’icona degli anni 80, quante serate in discoteca con le sue canzoni!”.

E per il futuro cosa bolle in pentola?

“Riprendiamo la collaborazione con le trasmissioni televisive, presto terremo in zona casting per concorrenti di un format molto amato e seguito, poi ci sono in vista conduzioni di sfilate di moda e di tanti eventi”.

A chi ti ispiri? Qual è il tuo presentatore preferito?

“Il mio punto di riferimento è Carlo Conti. Mi piace molto il suo stile pulito ed elegante, ironico quanto basta. Lo conosco da qualche anno, ci si saluta negli studi televisivi e ci siamo incontrati e salutati qualche settimana fa ad Ancona. Oltre ad essere un grande professionista è una bellissima persona”.

([email protected])

News