Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cingoli Al Farnese da stasera con il teatro vernacolare

La rassegna composta da tre spettacoli prende il via oggi (21.15) con “Penziò Marechiaro”, una vivacissima commedia della Cfd Andrea Caldarelli di Macerata                

Cingoli – Visto l’ottimo esito della rassegna teatrale all’apertoHortus in scena”, che da anni arricchisce il pacchetto della propria offerta culturale estiva, il Comune si appresta a proporre anche un variegato e spassoso cartellone invernale di commedie vernacolari. 

Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e l’impegno organizzativo del Teatro LIoLA’, la Fita Marche (Federazione italiana teatro amatori), darà vita a un’intrigante sfida tra i più interessanti spettacoli in dialetto maceratese. 

La rassegna prende il via oggi venerdì 12 gennaio, alle ore 21.15, presso il cinema-teatro Farnese, con Penziò Marechiaro, una vivacissima commedia della Cfd Andrea Caldarelli di Macerata.                       

                                                                                           

Sabato 20 gennaio, sempre alla stessa ora, andrà in scena in prima assoluta Je vasta ‘n occhiu, la nuova pièce della Compagnia teatrale di Avenale, organizzata all’interno del programma delle celebrazioni del patrono Sant’Esuperanzio. 

Il terzo e ultimo spettacolo è previsto per venerdì 26 gennaio con Lo matto non se cura, vivace messa in scena della Filodrammatica Sangiustese.  

Una giuria qualificata sarà chiamata a scegliere e premiare lo spettacolo vincitore, nonché i migliori testo, regia, caratterista, attore e attrice protagonisti.

La Compagnia vincente, infine, potrà partecipare alle finali regionali, previste per febbraio-marzo, che decreteranno quale sia il miglior spettacolo vernacolare Fita delle Marche di questa stagione teatrale. 

© riproduzione riservata

News