Segui QdM Notizie
;

Eventi

Staffolo Le festività natalizie della Banda Musicale

Diversi appuntamenti l’hanno vista impegnata da Ancona a Fabriano, organizzata per tutti gli staffolani (e non) anche la ricca Tombola di Natale

Staffolo – La Banda Musicale di Staffolo durante le recenti festività natalizie è stata impegnata in diversi eventi.

Ha iniziato con i Mercatini di Natale a San Marcello domenica 3 dicembre, poi a Staffolo per l’8 con l’accensione dell’albero in Piazza Giacomo Leopardi e nella frazione di Coste nella nuova piazza intitolata a una concittadina, Giuseppa Perozzi, sempre nello stesso giorno.

Bella iniziativa domenica 17 dicembre ad Ancona, presso l’ospedale pediatrico Salesi invito fatto alla banda dalla Fondazione Salesi per allietare il Natale ai bambini ricoverati.

Il 21, come da diversi anni, ospite dell’Azienda Panatta di Apiro, anche qui per allietare le festività natalizie. La Banda Musicale di Staffolo ringrazia l’Azienda Panatta per la sua immensa generosità da sempre dimostrata verso l’associazione.

Il 23 dicembre al Teatro Gentile di Fabriano, per il “Grande Concerto di Natale” grazie all’invito del Corpo Bandistico Città di Fabriano: una serata fantastica in una cornice indimenticabile. Il grazie anche agli amici di sempre della Banda Musicale di Fabriano e al suo instancabile presidente Mauro Tritarelli e all’Amministrazione comunale fabrianese.

La vigilia del 24, nella suggestiva location della chiesa di San Francesco di Staffolo, i bambini del corso di orientamento musicale hanno allietato con il tradizionale Saggio di Natale con bellissimi brani musicali.

Occasione per farsi gli auguri e ritrovarsi con le famiglie dei piccoli musicisti. Infine, il 26 dicembre, organizzata per tutti gli staffolani (e non), una ricca Tombola di Natale. Un’iniziativa divertente anche per chi non ha vinto una delle 5 tombole in palio.

Il ringraziamento dell’associazione ai volontari del Comitato che hanno materialmente predisposto l’occorrente organizzativo per l’evento, va specialmente a tutte le aziende che hanno offerto qualcosa per contribuire alla realizzazione dei vari premi in palio, all’Amministrazione comunale di Staffolo, che ha patrocinato mettendo a disposizione i locali della Sala Polivalente, alla Protezione Civile che ha vigilato sul corretto andamento del pomeriggio e al dipendente comunale Giorgio Menghi che ha controllato l’esatto svolgimento delle estrazioni della tombola.

© riproduzione riservata

News