Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Il “Primo appuntamento” del cingolano Matteo Zannini

Il 35enne di San Faustino, molto conosciuto in città, ha fatto la conoscenza del single Dino e ha aperto i suoi sentimenti ai telespettatori

CINGOLI, 1 settembre 2021 – Il wedding planner e wedding influencer cingolano Matteo Zannini sale alla ribalta nazionale nella trasmissione televisiva “Primo appuntamento” di Real Time. 

Ieri sera, martedì 31 agosto, infatti, è andata in onda la puntata del noto programma condotto da Flavio Montrucchio con il 35enne di Cingoli a caccia della sua anima gemella.

Chi è Matteo Zannini

Matteo, classe 1986, è residente a San Faustino ed è molto conosciuto in città per la sua attività di volontario della Croce Rossa di Cingoli, per la quale ha ricoperto per diversi anni l’importante incarico di consigliere dei giovani. Tutt’ora è attivo nel comitato come volontario dei trasporti e della “clown terapia, nella comunicazione e nei progetti portati avanti dall’associazione. E’ nel direttivo anche della Pro Loco Cingoli. Da qualche anno è wedding planner e organizzatore di eventi in giro per le Marche e per l’ItaliaMolto attivo sui social network, il suo profilo Instagram conta circa 48,5 mila follower: è il cingolano più seguito sulla piattaforma. 

La partecipazione a Primo Appuntamento

Nella puntata andata in onda ier e registrata a ottobre 2020, Matteo ha fatto parte della seconda coppia entrata in scena

«Sono creativo – ha detto presentandosi – perché mi piace mettere allegria, specialmente nel mio lavoro, dato che un matrimonio è un momento felice».

Ha fatto la conoscenza del single Dino, operatore d’asilo nido 40enne di Pescara. «Quando organizzeremo i matrimoni degli altri – si sono detti scherzando – io (Matteo, ndr) lo organizzo e tu (Dino, ndr) tieni i bambini». 

L’importante rivelazione

Nel corso dell’aperitivo e della cena, il 35enne di Cingoli ha fatto coming out, ovvero ha manifestato il suo orientamento relazionale, non nascondendo le sue emozioni

«Solo pochi amici – ha detto – sanno dei miei sentimenti: tanti se lo immaginano, ma non vengono mai a chiedermelo. È arrivato il momento giusto per rivelarlo. Da adolescente ho avuto uno sbandamento per qualche donna, ma poi è venuto fuori il vero Matteo. Sono single da sempre, Sono il re della friendzone (il classico “due di picche”, ndr), sono bravo a fare fidanzare gli altri ma adesso ho deciso di pensare a me stesso»

L’appuntamento è proseguito in un clima cordiale ed educato, nel quale i due ragazzi si sono confidati le proprie sfaccettature caratteriali. Entrambi hanno in comune il desiderio di sposarsi, ma se Dino è più favorevole a una “coppia apertaMatteo è sembrato più rigido all’argomento

«Sono moderno – ha aggiunto nel corso del programma – ma all’antica. La coppia perfetta era quella formata dai miei genitori, si sono sempre rispettati e sono sempre stati leali tra loro: erano una cosa sola. Va bene la convivenza, ma ad un certo punto il rapporto deve evolversi nel matrimonio»

L’esito dell’appuntamento

Alla fine, Matteo e Dino sono usciti insieme dal programma a braccetto, promettendosi di approfondire la conoscenza reciproca. A distanza di dieci mesi, però, il cingolano non frequenta più il 40enne, quindi la sua partecipazione a Primo Appuntamento non lo ha portato a trovare il vero amore. Sono comunque rimasti amici e in buoni rapporti

È stata coraggiosa, comunque, la scelta di aprire il proprio cuore al single Dino e agli spettatori per dichiarare i propri sentimenti, soprattutto a una “platea” così vasta. Si può riguardare la puntata sul sito di Discovery Plus (clicca qui).

Si tratta del terzo cingolano a partecipare a un “date show”, dopo le storiche partecipazioni di Samuele Nardi a due troni di Uomini e Donne e quella di Riccardo Vittori a una puntata dello stesso programma di Canale 5.

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News