Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Posizionate due nuove mappe giganti

Dopo la nuova segnaletica turistica di benvenuto, in via Balcone delle Marche e in via Leoni riprodotte su pregiate piastrelle di ceramica

Cingoli – Dopo i nuovi segnali turistici di benvenuto, installati negli scorsi giorni nei principali accessi della città, sono state posizionate in due importanti punti panoramici di Cingoli, in via Balcone delle Marche e in via Leoni, le due nuove gigantografie, riprodotte su pregiate piastrelle di ceramica dell’impareggiabile panorama che Cingoli regala.

Sulla foto sono sono indicati, come didascalia, i nomi delle principali località visibili. In una apposita cornice è ricordata, in breve, la vicenda del rappresentativo titolo di Balcone delle Marche della città di Cingoli. Titolo noto già in antichità, quindi ufficializzato con Regio Decreto nel 1928 e poi, in età Repubblicana, con Decreto Ministeriale nel 1958 e ancora nel 1962.

Si tratta di due installazioni di grande prestigio, realizzate da aziende del territorio, tra le migliori del settore a livello nazionale.

La foto, risultato di 38 scatti, poi sapientemente rielaborati e uniti, è opera del cingolano Mirko Palpacelli.

La realizzazione delle piastrelle, risultato di una cottura in terzo fuoco con colori specifici per ceramica, tali da garantire inalterabilità e durata nel tempo, è opera della ditta locale Migliorini e Palpacelli.

La realizzazione della cornice in ferro battuto e la messa in opera sono state effettuate con la supervisione di Raffaele Soddu.

© riproduzione riservata

News