Segui QdM Notizie

Cronaca

Controlli In pizzeria lavoratore “in nero” e serie di criticità, sospesa l’attività

Nei confronti del titolare erogate sanzioni per un totale di 9.600 euro

Osimo – Poliziotti della Questura e del Commissariato di Osimo in azione per verificare gli esercizi commerciali.

Durante un controllo all’interno di una pizzeria di San Biagio, hanno riscontrato una serie di criticità unite all’ostilità della titolare e di un lavoratore.

Proprio titolare e lavoratore hanno iniziato ad aggredire verbalmente gli agenti, rendendo disagevole l’accesso alla documentazione da parte delle Forze dell’ordine.

È emerso, comunque, che il lavoratore era privo di regolare contratto e per questo, visto che già lo scorso novembre c’era già stata una sanzione per lo stesso motivo, è scattata la sospensione dell’attività e un’altra sanzione da 5.000 euro.

Altre sanzioni per la mancata esecuzione del piano di emergenza ed evacuzione (2.500 euro), 1.800 euro per il lavoratore irregolare e 300 euro per la mancata esposizione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

Il locale, ora chiuso, rischia anche la dichiarazione di inagibilità da parte del Comune.

I servizi igienici erano collocati al piano inferiore, non raggiungibili dai disabili anche perché assente una servoscala per facilitare loro l’accesso.

(s.s.)

© riproduzione riservata