Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA BRUCIA CAMINO IN VIA BOVIO, INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

Cupra Montana 14 Agosto 2017 Nel tardo pomeriggio di oggi l’incendio di un camino in una casa lungo Via Giovanni Bovio stava trasformandosi in tragedia, fortunatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Jesi a spegnere le fiamme.

Il fatto è accaduto questo pomeriggio verso le ore 17.30 in una abitazione posta quasi a metà di Via Giovanni Bovio e nella quale risiedono i proprietari, madre e figlio, che avevano dato fuoco ad una certa quantità di cartacce.

Probabilmente il camino sovraccaricato di carta ha preso fuoco al suo interno sprigionando una colonna di fumo e fiamme; queste ultime però si sono estese anche allinterno dell’abitazione intaccando i mobili ed altre suppellettili.

Immediate le telefonate al 115 dei Vigili del Fuoco di Jesi che in breve tempo si sono portati sul posto per spegnere il pericoloso incendio e scongiurare il pericolo a quell’appartamento ed alle case adiacenti. Via Bovio è stata transennata all’imbocco ed alla fine per evitare il passaggio di auto e di curiosi e in poco tempo i Vigili hanno archiviato la pericolosa situazione; mentre stavano mettendo in sicurezza il piano terra della abitazione è sopraggiunto anche un altro mezzo, forse intervenuto per le diverse chiamate effettuate dagli abitanti della via; sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione.

A causa delle fiamme sprigionatesi dal camino i danni all’interno della cucina sono consistenti ma fortunatamente, oltre allo spavento della proprietaria, non si sono registrati feriti.

La pericolosità di un incendio in una via dove le case sono attaccate luna allaltra è proprio quella che lincendio si possa propagare dalla casa dove è partito a tutte le altre e questo hanno scongiurato i Vigili del Fuoco.

(o.g.)

News