Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Laurea in infermieristica per Giorgia Pierangeli

La 22enne neo dottoressa è stata proclamata ieri nella sua abitazione, grande soddisfazione 

CUPRA MONTANA, 26 novembre 2020Festeggiamenti meritati per la nuova dottoressa Giorgia Pierangeli.

La 22enne, infatti, ieri 25 novembre, si è laureata nella propria abitazione al termine del corso in infermieristica nella sede di Macerata della facoltà di medicina e chirurgia all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

La sua tesi si intitola “Sclerosi multipla: assistenza infermieristica e gestione dei sintomi invalidanti” ed ha come relatore la professoressa Catia Fiorani. Il lavoro è piaciuto alla commissione di laurea, che le ha attribuito il punteggio di 105 su 110.

Giorgia ha assistito alla proclamazione a casa, insieme ai parenti stretti. È pienamente soddisfatta del suo percorso di studi.

«Ho iniziato questa facoltà – spiega – con un punto di domanda. Sarà questa la mia strada? La risposta l’ho avuta nel percorso del primo tirocinio formativo. La figura dell’infermiere è fondamentale per le persone che in quel momento hanno bisogno di aiuto. II rapporto che si instaura tra l’infermiere e il paziente mi ha fatto appassionare a questa professione. Oggi per me questo traguardo è un punto di inizio e mi auguro di esercitare al meglio questa professione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News