Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA “PACE AGLI UOMINI”, ATTRAVERSO GLI SCATTI DI SERGIO RAMAZZOTTI LA VOCE DI COLORO CHE NON HANNO VOCE

CUPRA MONTANA, 21 gennaio 2017 – Organizzata dalle parrocchie di Cupra Montana in collaborazione con il Comune di Cupra Montana, circolo fotografico “Massimo Ferretti”, Pro Cupra e circolo “Carpe Diem”, sarà inaugurata domenica 29 gennaio 2017, alle ore 17.00, presso la sala “Raul Bartoli”, in via Marianna Ferranti 55, la mostra fotografica di Sergio Ramazzotti intitolata “Pace agli uomini”. L’appuntamento, al quale parteciperà lo stesso autore, si protrarrà fino al 5 febbraio prossimo rimanendo aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 e fin d’ora si annuncia interessante sotto tutti gli aspetti e troverà favorevole riscontro di pubblico, considerato il tema e l’autorevolezza del fotoreporter e giornalista di Sky.

Le foto che saranno esposte sono stupende, forti, e di notevole impatto emotivo e racchiudono perfettamente il messaggio della non violenza come strada della pace.

La mostra fotografica si inquadra in questo “cammino della pace” proposto dalle parrocchie cuprensi per parlare a tutti della necessità di pace, per riscoprire la dignità propria e altrui.

I cuprensi accolgono sempre con interesse questi appuntamenti e ne serberanno un sincero ricordo, perché dalla mostra fotografica si evince l’impegno di un fotoreporter/giornalista a favore della gente che ha necessità di acquistare voce  e visibilità, quella che per buona parte della vita è rimasta nel dimenticatoio e non ha potuto far sentire mai la propria voce, neppure urlando. Dunque una mostra che evidenzia situazioni di detrazione alle quali non siamo abituati neppure mentalmente.

News