Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA RUZZOLA, LA SQUADRA LOCALE NELLA TOP TEN NAZIONALE

CUPRA MONTANA, 31 agosto 2017 – Il trofeo del MemorialGaleazzi-Fiorentini-Fiatti”, la classica di Ruzzola che si è svolta domenica 20 agosto, come ogni anno lungo il tracciato di Contrada Palazzi, è andato all’arceviese Bussoletti Angelo in gara insieme al figlio che si sono lasciati dietro tutti gli agguerriti partecipanti a questa bellissima gara, per il 3° anno consecutivo.

L’agonismo più forte e vero, legato alla tradizione, alla ruralità, si fa avanti proprio in queste manifestazioni dove il premio, quando c’è, è rappresentato da un semplice trofeo di altissimo valore morale, non certo come gli ingaggi di certi sport nazionali che toccano cifre stratosferiche difficili da comprendere e da calcolare, ma capaci di muovere un mondo lussuoso che non sembra conoscere crisi alcuna.

Numerose sono state le adesioni ricevute dalla Ass. Ruzzola Massaccio di Cupra Montana per questa tornata opportunamente organizzata nella immediata periferia del paese con l’impegno di sempre per la soddisfazione di quanti amano questo antico sport.

L’anno agonistico 2017 si è concluso domenica 27 agosto appena trascorso con la partecipazione della squadra dell’Associazione Ruzzola Massaccio che ha partecipato ai Campionati Italiani a Squadre a Pistrino, frazione di Citerna, nella Valtiberina (PG) dove la nostra compagine si è piazzata onorevolmente al 5° posto assoluto.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News