Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA IL SONDAGGIO “GRADITE IL RITORNO DI FABIO FAZI?” SCOMPAGINA LA CAMPAGNA ELETTORALE

CUPRA MONTANA, 6 aprile 2016  – Tanto tuonò che alla fine piovve. E la tempesta si è presentata sotto forma di un “sondaggio” su  facebook, che servirà per sondare i frequentatori dei social su quanto sarebbe gradita una ipotetica “ri-discesa in campo” di Fabio Fazi. Se il post dovesse raggiungere un consistente numero di “mi piace”, forse l’ex sindaco di Cupra Montana si troverebbe di fronte un bivio: continuare la sua vita tra lavoro e tempo libero o invece rimettersi in gioco per una impegnativa campagna elettorale. Ma intanto, come si dice in questi casi, il dado è tratto. Solo che il dado lanciato sul tavolo da gioco sembra una sassata destinata a creare un bel trambusto nel sonnolento stagno della politica cuprense. Già, perché il post non ha un riferimento nell’attuale gruppo consiliare di centrodestra, SiAmo Cupra, ma nella passata formazione “Cupra 2011”, riposta in cassetto una volta che Fabio Fazi e Luca Annibaldi avevano rassegnato le dimissioni da consiglieri comunali.

Ci si chiede negli ambienti elettorali: nasceranno due liste nel centrodestra? L’impressione è che la mossa  dell’entourage di Fabio Fazi abbia colto di sorpresa gli stessi dirigenti di “SiAmo Cupra”, tant’è che da settimane tra gli iscritti è sceso un “loquace” silenzio. Telefonini muti e poco presenzialismo. Eppure nelle settimane scorse ad accendere le polveri elettorali era stata proprio la compagine consiliare minoritaria con una raffica di manifesti mirati sulle lacune dell’attività amministrativa del governo di centrosinistra.

Insomma, “SiAmo Cupra” ha capito che non si è trattato di “pesce d’aprile” ma di ben altro. E allora sembra proprio che qualcuno abbia deciso di tirare i remi in barca, o quanto meno di vedere come va a finire questo coup de théâtre. Alla richiesta di spiegazioni a uno degli ispiratori del “pesciolino d’aprile”, questi ha risposto tramite sms: “Vedrete quando si farà sul serio!”

([email protected])

News