Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Avis, bilancio positivo: gli auguri per un sereno 2023

Soddisfatta la presidente Catia Paccusse che auspica l’aumento del numero dei donatori in seno alla associazione

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 31 dicembre 2022 – «Come presidente dell’Avis di Cupramontana desidero ringraziare tutti i soci donatori per le 460 donazioni di sangue, con l’auspicio che la nostra famiglia diventi sempre più grande e che sempre più persone possano beneficiare di questo prezioso dono, colgo l’occasione per fare un augurio di Buon Anno a tutta la comunità cuprense, che sia un anno sereno».

Cpsì Catia Paccusse ha ringraziato tutti i soci e sostenitori in concomitanza con l’anno che sta per chiudersi.

Tante le iniziative svolte nel corso di questo 2022 che ha visto in prima linea la solidarietà verso le altre associazioni cuprensi.

«Abbiamo voluto lasciare un segno concreto, – spiega Catia Paccusse – con la donazione delle maglietta alla Virtus Cupra Volley e alla sezione maschile calcio di Cupramontana, con la speranza che la t-shirt indossata sia un passaparola per futuri donatori di sangue».

Riconoscenze e cittadinanze onorarie nel corso dei festeggiamenti per i 65 anni della fondazione dell’Associazione, che oggi conta 250 iscritti, 75 nuovi ell’ultimo anno in una fascia di età compresa tra i 18 e i 35 anni, 7 quelli che hanno potuto donare per la prima volta quest’anno, 460 donazioni annuali tra plasma e sangue intero gran parte delle quali effettuate nella sede locale.

Non di poca considerazioni anche le onorificenze assegnate per le donazioni, nel dettaglio 29 benemerenze di rame, 24 d’argento, 14 di argento d’orato, 19 d’oro, 3 d’oro con rubino, 3 d’oro con smeraldo, numeri che dimostrano che l’associazione fatta di persone che ci mettono il cuore, ha dato i suoi frutti.

©riproduzione riservata

News