Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Classe 1972, l’Intramontabile festeggia il mezzo secolo

Organizzata nei minimi particolari la rimpatriata dei cinquantenni cuprensi al Terzo Tempo di Jesi

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 12 settembre 2022 – Si sono ritrovati sabato scorso, 10 settembre, al ristorante Terzo Tempo di Jesi, dopo settimane di preparativi, ricerche di numeri telefonici, e anche grazie all’aiuto dei social c’erano quasi tutti, qualche assenza causa covid ma in 32 hanno festeggiato il mezzo secolo.

«Una serata da brivido, come l’ha definita Leonardo Barchiesi, Leo per gli amici – organizzatore dell’evento – inizialmente un po’ articolata nel trovare tutti i contatti dei vecchi compagni di scuola, poi affiancato da Stefania Rosini, Monica Morichelli e Francesca Gagliardini, siamo riusciti a contattare tutti, un pizzico di amarezza per chi non è potuto essere presente, ma l’appuntamento per i 60 è tappa ormai stabilita, e chissà che non anticipiamo anche a 55».

Un appuntamento sicuramente che fa tornare indietro con i ricordi, troppo spesso accantonati: esigenze di lavoro, di tempo, la vita frenetica di oggi a volte fanno sì che per anni anche stando a pochi chilometri di distanza sia difficile incontrarsi, e stare seduti a un tavolo imbandito, raccontando aneddoti di vita passata, con la buona musica di Dj Frons (Alessandro Franciolini) tra i festeggiati, è sicuramente un tuffo nel passato che fa bene al cuore.

L’intramontabile classe 1972 si dà appuntamento al 2032 con lo stesso spirito ed entusiasmo. Ma soprattutto la stessa voglia di divertirsi di sempre.

©riproduzione riservata

News