Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Rubano fiori dalle tombe, non c’è rispetto nemmeno per i morti

È quello che è successo negli ultimi giorni, pochi euro di valore ma tanta rabbia

CupramontanaPochi euro di valore che non vale la pena nemmeno sporgere denuncia, ma l’idea di rubare ai defunti degli altri per i propri è qualcosa che titoglie ogni parola. E non è che succeda di rado.

Comunque, è quello che è accaduto negli ultimi giorni nel locale cimitero.

Rubate dalle tombe di una famiglia cuprense piantine fiorite.

«In una tomba hanno lasciato il sottovaso, sradicando solo la piantina, poi oggi (ieri ndr) ci siamo accorte che in altre due tombe di nostri cari, sono sparite due piantine che erano in un portavaso doppio – racconta la malcapitata -. Sono convinta che lo hanno fatto per piantarle a casa».

Resterebbe comunque un’azione miserabile, ma pensare che quelle piantine finiscano sulla tomba di un familiare del responsabile del furto fa ancora più rabbrividire.

Hai visto che bei fiori ti ho portato? Preferivi quelli azzurrini? Tranquillo domani te li rubo nella tomba del tuo vicino e te li porto, abbi pazienza”.

Portare un fiore sulla tomba dei propri cari è simbolo dell’amore che continua e se i defunti potessero parlare sicuramente sentiresti il loro “grazie”, ma se quei fiori non sono i tuoi allora, forse, potresti anche sentire “riportali indietro”.

© riproduzione riservata

News