Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Nuove nomine nel Cda della Fondazione Giovanni Paolo II

Si tratta di Carla Cesarina Pasquale, presidente, e delle consigliere Ivana Cesaroni e Giuseppina Ceccarelli indicate dal sindaco Giampieri, ora si attendono le due da parte della Fondazione Carifac

Cupramontana – In questi giorni si avvicina la scadenza naturale del mandato del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giovanni Paolo II attualmente composto, nella parte di nomina comunale, dal presidente Giorgio Cardinali e dai consiglieri Alberto Ferazzani e Leonardo Cesaroni.

Lo statuto della Fondazione Giovanni Paolo II stabilisce, all’art. 15, che il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri di cui 3, compreso il Presidente, sono nominati dal Sindaco del Comune di Cupramontana e 2 sono indicati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.

Il sindaco Enrico Giampieri

Prima del conferimento di nuovi incarichi, considerato l’ottimo lavoro svolto soprattutto nella delicata e complessa fase della pandemia, si è proposta la riconferma, di tutti i componenti, i quali tuttavia, per varie ragioni, hanno ritenuto più opportuno rendersi disponibili, qualora richiesto, a contribuire, collaborare e supportare una nuova amministrazione, senza occupare ruoli di responsabilità.

Le consultazioni ritenute idonee e rilevanti rispetto ai profili delle cariche e agli obiettivi in ragione delle competenze e delle esperienze professionali maturate hanno individuato per la nomina nel CdA della Fondazione Giovanni Paolo II:

Carla Cesarina Pasquale – Presidente

Giuseppina Ceccarelli – Consigliere

Ivana Cesaroni – Consigliere

La scelta quale nuovo Presidente di Carla Cesarina Pasquale è ricaduta su una figura capace di ascolto e di collaborazione, dotata di propensione al dialogo e alle attività gestionali e di coordinamento, attitudini che ha maturato durante il suo percorso professionale e umano. 

Le designazioni di Ivana Cesaroni e di Giuseppina Ceccarelli hanno voluto tenere in considerazione le esperienze e le capacità maturate e la loro attitudine sempre dimostrata nel poter e saper ricoprire i ruoli affidati loro sia in ambito professionale che sanitario, sociale e dell’associazionismo. 

«A loro auguro, in attesa delle due nomine da parte della Fondazione Carifac, – dice il sindaco Enrico Giampieri – di saper individuare la direzione per poter gestire la ripresa e lo sviluppo della Fondazione Giovanni Paolo II, in questo momento di uscita dal difficile periodo della pandemia, a sostegno anche della comunità cuprense».

«»Con profonda gratitudine, al Presidente Giorgio Cardinali e a tutto il Consiglio di Amministrazione uscente voglio esprimere il mio ringraziamento, per il significativo e non sempre semplice lavoro svolto, nel corso del loro mandato, in campo sociale, assistenziale e per l’attenta ed oculata gestione degli ospiti». 

«Al nuovo Consiglio di Amministrazione l’augurio di un altrettanto proficuo lavoro».

© riproduzione riservata

News