Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Protezione Civile, Daniela Cola nuova coordinatrice

Subentra a Sergio Anibaldi, con lei eletto anche Gianluca Colazza come vice

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 25 gennaio 2023 – Il gruppo comunale di Protezione Civile da domenica 22 gennaio ha un nuovo coordinatore.

Si tratta di Daniela Cola, 48enne cuprense, impiegata e laureata in psicologia, già da tempo volontaria all’interno dello stesso gruppo.

Subentra a Sergio Anibaldi che per anni ha svolto questo ruolo con dedizione e particolare attenzione al cittadini, prezioso l’aiuto profuso durante i mesi del lokdown, quando nel 2020 per lungo tempo ha provveduto alla consegna di medicinali e della spesa alimentare presso le abitazioni di quanti ne facevano richiesta, impossibilitati a muoversi di casa. A lui va il ringraziamento di tutta la cittadinanza.

Daniela Cola da parte sua, ha le idee ben chiare, il suo obbiettivo principale è creare un gruppo motivato, che si metta a disposizione della cittadinanza avvalendosi del contributo e dell’aiuto di chi insieme a lei, fino ad oggi, ha fatto parte del gruppo comunale.

Sensibilizzare i giovani e i meno giovani al volontariato, divulgare informazioni che facciano conoscere le potenzialità e le criticità del territorio anche attraverso la presentazione alla cittadinanza del Piano comunale di protezione civile.

«Da sempre tengo alla Protezione Civile, ci siamo dati un tempo di tre anni, in questi tre anni dovrò affrontare tante cose e spero di realizzare tutti i progetti che mi sono prefissata, giornate, eventi finalizzati a far conoscere la stessa Protezione Civile e l’importante ruolo che svolge sul territorio, cercando di portare dentro i ragazzi cuprensi. Il mio sguardo è rivolto ai giovani perché sono il futuro del nostro territorio», afferma Daniela.

Insieme a lei è stato eletto anche Gianluca Colazza, come vice coordinatore, che affiancherà Daniela in questo compito, a loro va l’augurio del sindaco Enrico Giampieri e di tutta l’Amministrazione comunale.

©riproduzione riservata

News