Segui QdM Notizie

Calcio

DOMENICA SPORT LA JESINA IN CASA CONTRO IL PINETO AL VIA L’A2 DI BASKET ED IL CALCIO DI SERIE A FEMMINILE

Sandro Esposito (dirigente Jesina calcio)

Sandro Esposito (dirigente Jesina calcio)

JESI, 30 settembre 2016 – Dopo tre sconfitte consecutive i leoncelli ritornano davanti al proprio pubblico alla ricerca del successo scaccia crisi. Sono settimane difficile per la squadra di mister Vagnoni che deve necessariamente conquistare i tre punti, come non importa, per migliorare la classifica e tranquillizzare un intero ambiente. Sembra strano ma dopo solo un mese di campionato il tecnico è già in discussione ed anche diversi giocatori della rosa sono nell’occhio del ciclone. La settimana scorsa il tecnico era stato quasi esonerato per come si era espresso il presidente Polita tramite alcune interviste ad un quotidiano. Ieri il dirigente Sandro Esposito ha invece dichiarato: “Non penso che la gara contro il Pineto sia decisiva per le sorti del nostro allenatore. E’ovvio che ci mancano i risultati ma è anche necessario fare quadrato e guardare a prestazione ed atteggiamento”. Le aspettative alla vigilia erano tante e l’assenza di risultati ha di fatto contribuito a creare un clima davvero pesante. Per mettere tutto alle spalle serve una vittoria. Non ci sarà Proesmans squalificato, non giocherà Di Natale, un under voluto a Jesi da Vagnoni ma non ben visto dalla dirigenza. A sostituire il centrocampista potrebbe essere chiamato Bontà. L’importante è far quadrato e creare attorno alla squadra un clima di serenità e di fiducia. Alcuni giocatori importanti dovranno però dar prova delle loro qualità e capacità ciò che fino ad oggi non hanno del tutto dimostrato. Soprattutto i nuovi considerato che, a parte Shiba, poco hanno dato alla causa. Il Pineto allenato da Ammazzalorso è una neo promossa, lo scorso anno in Eccellenza in squadra c’era l’ex leoncello Scartozzi, in classifica vanta quattro punti, uno in più della Jesina. Tra le sue fila il difensore ex Ascoli e Civitanovese Micolucci, l’attaccante Cacciatore ex Maceratese e Matelica. Ad arbitrare è stato designato Lipizer di Verona coadiuvato da Brizioli e D’Angelo di Perugia. Per ciò che riguarda la Juniores trasferta a Recanati. Sabato scorso i ragazzi di Bedetti hanno pareggiato 1-1 in casa contro Foligno.

Maganza (capitano Aurora Basket Jesi)

Maganza (capitano Aurora Basket Jesi)

L’Aurora Basket Jesi debutterà nel suo ventesimo anno consecutivo ai massimi livelli a Mantova. Squadra molto rinnovata: sostanzialmente quattro (Alessandri, Davis, Bowers, Benevelli) quinti (Maganza) del quintetto titolare. Sulla carta i due americani sembrano in grado di far fare un salto di qualità alla squadra, paragonata a quella dello scorso campionato. Come sempre saranno le tavole da gioco a determinare i reali valori tra le contendenti. Per la Jesina femminile domani è il giorno del gran debutto in serie A. Tutto pronto al Carotti, inizio ore 15, per ospitare il quotato Mantova che in settimana ha perso la sfida di Super Coppa contro Brescia.

Domenico Giugliano allenatore Jesina Femminile

Domenico Giugliano allenatore Jesina Femminile

Mister Giugliano è fiducioso: “Ci siamo preparati bene, con grinta e voglia. La squadra sostanzialmente è quella dello scorso campionato con l’innesto della Cuciniello e della Campesi che però ancora non ha il transfert per poter giocare. Siamo all’esordio, concentrati e spero anche determinati per ottenere il massimo. Invito i tifosi di Jesi a venirci a sostenere. Siamo un gruppo che fa sacrifici e sentirci il calore del pubblico addosso ci farebbe molto piacere”.

 

 

 

 

 

(e.esse)

News