Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza Jesina schiaffeggiata tre volte dalla “bestia nera” Montecchio (0-3)

Quarta sconfitta stagionale su altrettante gare contro i pesaresi, leoncelli mai in partita e alla fine altre due espulsioni

Jesi – Se volessimo trovare una nota positiva nel nefasto pomeriggio dello Stadio Carotti, potremmo dire che, fortunatamente, le partite contro il Ks Montecchio Gallo sono finite. Nei quattro match ufficiali tra campionato e Coppa, la Jesina le ha perse tutte, subendo 11 reti e segnandone soltanto una.

I numeri ci dicono un divario incolmabile, eppure il Montecchio è parsa squadra non trascendentale ma molto ben organizzata, che mira più che altro (riuscendoci bene) a non commettere sbavature ed essere cinica nelle ripartenze.

Per la Jesina, in difficoltà già domenica scorsa in casa del fanalino di coda Azzurra Colli contro il quale aveva ottenuto una vittoria strappata nel finale, forte ridimensionamento in chiave playoff e obbligo di iniziare a guardarsi alle spalle nella cortissima classifica dell’Eccellenza. Ormai il vantaggio sulla zona playout è ridotto ad appena 2 punti.

Sicuramente va gestita meglio la situazione legata al nervosismo, con più di un giocatore abbonato ai cartellini, i quali finiscono spesso per pesare in un’organico tutt’altro che profondo.

Lo striscione della Curva Nord che reclama sicurezza sui posti di lavoro, richiamando il recente tragico infortunio alla Cnh Industrial

1° tempo

Non succede nulla fino al 22 quando c’è un angolo corto del K-Sport, sul primo palo irrompe Peroni a prolungare e, nel cuore dell’area, Torelli fa secco Pistola: 0-1.

Un minuto dopo la Jesina ha la palla per pareggiare. Giovannini scende sulla fascia, crossa sul primo palo, ma la girata di Trudo dal limite dell’area piccola è di poco a lato.

Un tentativo al volo di Giunti nel 1° tempo, senza esiti positivi

Al 39′ punizione per Zandri dalla destra. La palla sbuca senza essere toccata tra un nugolo di teste, ma Elezai è attento e respinge di pugno. Sulla ribattuta c’è un buco a centrocampo di Polo Capomaggio che dà il via al contropiede 3 contro 2 del Montecchio, la palla giunge a Magnanelli il quale, tutto solo in area, cicca lo stop e Giovannini può liberare.

Primo tempo che termina con gli incoraggiamenti del pubblico a una Jesina oggettivamente in difficoltà.

2° tempo

Chi si aspettava una Jesina arrembante nella ripresa resta deluso: la squadra di Strappini non riesce proprio a ritrovare animo e brillantezza.

Al 63′, inoltre, la formazione leoncella rimane in 10, per un’altra espulsione di Thiago Capomaggio il quale, ammonito poco prima, commette un fallo ingenuo davanti alla panchina ospite e rimedia il secondo cartellino giallo. L’importanza del difensore argentino non si discute, ma proprio per questo dovrebbe cercare di limitare la sua irruenza, perchè lasciare così spesso i compagni senza il suo apporto è dannoso.

Nessuna occasione da segnalare nei primi 20′. Al 65′ contropiede ospite, ma la conclusione di Peroni è abbondantemente alta.

Al 74′ il patatrac: lancio lungo dei pesaresi, Bardeggia se la gioca con Lucarini, ma Pistola decide inopportunamente di uscire al limite e viene scavalcato con un preciso pallonetto (0-2).

All’82’ le reti ospiti potrebbero diventare 3, ma Bardeggia, dopo aver mandato al bar con una finta Dentice, spara alto solo davanti a Pistola.

Ormai la Jesina non c’è più con la testa e Belkaid rimedia due gialli tra il l’83′ e l’84′ e si fa buttare fuori. Altro giocatore che ha regalato qualche grande giocata ma che a causa di infortuni e squalifiche si è visto fin qui veramente poco.

I giocatori leoncelli a colloquio con i tifosi della Curva Nord a fine gara

A 2′ dalla fine si vede la Jesina (finalmente) con Nazzarelli che spreca da due passi l’occasione di dimezare lo svantaggio. Sul calcio d’angolo seguente capovolgimento di fronte con il team ospite che va in contropiede 4 contro 0 ed Eugenio Dominici non può proprio sbagliare infilando Pistola.

Degna di nota la galoppata di Kevin Trudo, oggi non brillantissimo come in altre occasioni, ma che al 90° (e a 38 anni) si fa tutto il campo di corsa per provare a recuperare sui fuggitivi avversari solo per tentare di scongiurare il 3-0 a partita ormai andata. Esemplare.

Il tabellino

Jesina 0

Ks Montecchio Gallo 3

Reti: 22′ Torelli, 74′ Bardeggia, 90′ E. Dominici.

Jesina Pistola, Polo Capomaggio (59′ Baah Donkor), Giovannini, Zandri (53′ Cordella), Thiago Capomaggio, Lucarini, Chacana (87′ Marcucci), Zagaglia (76′ Nazzarelli), Trudo, Belkaid, Giunti (65′ Dentice). All. Simone Strappini.

Montecchio Gallo Elazai, Notariale (92′), Baruffi, G. Dominici, Nobili, Del Pivo, Peroni (87′ Sciamanna), E. Dominici, Bardeggia, Magnanelli (72′ Kolai), Torelli. All. Simone Lilli.

Arbitro Latuga di Pesaro (Paradisi di Pesaro e Longarini di Macerata)

Note Spettatori: 350 circa. Angoli 6-1: Ammoniti: Zandri, Zagaglia, Thiago Capomaggio, Polo Capomaggio, Belkaid per la Jesina; Nobili per il Montecchio Gallo. Espulsi al 63′ Thiago Capomaggio e al 84′ Blekaid per doppia ammonizione. Recupero: 1′ e 5′.

© riproduzione riservata

News