Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO 7 nuove positività al Covid-19

Ora i casi accertati sono 11

FABRIANO, 17 marzo 2020 – Decisa impennata in città per i positivi al Covid-19, con i dati (raffinati da quelli del Gores, leggi l’articolo) comunicati dal sindaco che certificano 7 nuove positività.

Parla anche della situazione degli ospedali Santarelli, e spiega di aver appreso di una “Situazione critica” con un video live su Facebook, citando (caso fabrianese) la carenza di tamponi e l’impegno sempre intenso di tutti gli operatori sanitari.

Pochi i tamponi disponibili, come raccontato dal primo cittadino (11 fatti ieri a fronte dei 23 che si ritenevano necessari) , ma l’attenzione ora sarà quella di capire quante potrebbero essere le persone obbligate ad un periodo di quarantena.

«Con le sette nuove positività accertate, la conseguenza diretta è quella di una quarantena almeno un centinaio di persone» ha commentato.

Sempre per quanto riguarda la lotta al Covid-19 Santarelli ha spiegato che il “Profili” al momento non è parte della rete ospedaliera dedicata, ma che si sta preparando per sostenere altre strutture se dovessero andare in sofferenza.

«Limitate gli spostamenti»

Rinnova l’invito a non uscire se non strettamente necessario Santarelli, e ribadisce: «Momento difficile per tutti: dobbiamo impedire il diffondersi del contagio. Il mio ringraziamento va a chi è obbligato ad andare quotidianamente a lavoro e a tutti gli operatori sanitari che sta gestendo la situazione nel modo migliore possibile».

A breve – ha comunicato Santarelli – anche la chiusura della pista ciclabile.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News